Seguici su

Formula 1

Audi rivela nome, logo e data di presentazione in vista dell’esordio

Audi, in vista dell’esordio, presenta nome e logo. La presentazione avverrà il 20 gennaio a Berlino, il 21 ci sarà un evento per i fan.

Pubblicato

il

La nuova Audi che farà il suo esordio in F1
La nuova Audi che farà il suo esordio in F1 (© Audi)

L’esordio in F1 di Audi come scuderia indipendente si avvicina sempre di più. Oggi la casa ha comunicato ufficialmente quelli che saranno i suoi tratti distintivi: il nome e il nuovo logo. Inoltre, è arrivata anche la comunicazione su come e quando avverrà la presentazione ufficiale. Audi, dopo aver fatto il suo ingresso al fianco di Sauber nel 2022, ora si appresta a cominciare una nuova avventura.

Tutto pronto per l’esordio di Audi in F1

Il processo che ha portato a questo risultato è iniziato 4 anni fa. L’inizio della collaborazione con Sauber è stata fin da subito certificata dai vertici come la prima mossa per il futuro ingresso indipendente nel campionato di F1. Adesso, a margine della stagione 2025, le cose si stanno delineando per il meglio.

Il logo di Audi per la F1

Il logo di Audi per la F1 (© Audi)

Con l’annuncio odierno, Audi ha ufficialmente annunciato al mondo il nome del suo team: Audi Revolut F1 Team. Il logo riprende esattamente quanto appena scritto, con la parola “Audi” sostituita dall’iconico marchio della casa tedesca. Leggendo il nome, spicca la collaborazione con Revolut, una cosa già dichiarata proprio dal team nel luglio scorso.

Dal comunicato, si legge che la scelta è stata fatta in quanto quest’ultima condivide l’ambizione di innovazione, performance e connessione con un pubblico internazionale eterogeneo. Ci saranno anche una serie di altre collaborazioni che aiuteranno a fidelizzare i fan della squadra con il marchio Revolut.

Le parole di Wheatley e Dollner

Il Team Principal della scuderia, Jonathan Wheatley, ha commentato con fierezza il lancio della sua scuderia: «Oggi il nostro progetto assume la sua identità ufficiale. Il nome Audi Revolut F1 Team è simbolo della forza combinata dei nostri team in Germania, Regno Unito e Svizzera, insieme ai nostri partner. Rappresenta una bandiera sotto la quale ci uniamo tutti mentre ci avviciniamo al 2026. Si tratta di una pietra miliare fondamentale che dà energia all’intero progetto e rende tangibile la nostra ambizione a lungo termine per tutti i soggetti coinvolti».

Grande emozione anche per il CEO di Audi AG Gernot Dollner. Lui che si sta facendo portavoce di questo ampio processo di rebranding dell’identità di Audi, che prevederà anche una rinominazione in Audi Motorsport di una serie di comparti aziendali in giro per il mondo:

«La presentazione del nome e del logo Audi Revolut F1 Team segna un’altra importante pietra miliare nel nostro percorso verso l’apice del motorsport. Entrambi conferiscono alla nostra ambizione un’identità chiara, riflettendo una visione forte e uno spirito innovativo. Ora guardiamo avanti a Berlino a gennaio, dove presenteremo ufficialmente al mondo questo nuovo entusiasmante capitolo per il marchio Audi».

20 gennaio 2026, Berlino

La prima uscita ufficiale della nuovissima Audi F1 avverrà in queste coordinate. La cerimonia avverrà in forma privata, ma il giorno successivo è previsto un evento pubblico. Qui i fan della scuderia potranno finalmente vedere la macchina con cui scenderanno in pista nel 2026 Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto.

Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto (© Sauber Group)

Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto (© Sauber Group)

Mattia Binotto, responsabile del progetto, ha aggiunto che il giorno della presentazione: «sarà il primo momento in cui ci uniremo come collettivo e inviteremo la nostra base di fan in tutto il mondo a unirsi a noi»Il progetto Audi sta per avere inizio, la curiosità attorno a questa new entry si fa sempre più importante

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *