Seguici su

Formula 1

F1 | Annunciato il rinnovo di Gasly con Alpine. Chi lo affiancherà?

Alpine e Pierre Gasly continueranno insieme per i prossimi anni. Da decidere chi sarà l’altro pilota, intanto sbuca il nome di Sainz.

Pubblicato

il

Pierre Gasly ha rinnovato il suo contratto con l'Alpine
Pierre Gasly ha rinnovato il suo contratto con l'Alpine (© BWT Alpine F1 Team)

Il mercato della Formula 1 continua a tenere banco. Sono ancora molti i sedili che devono essere assegnati e altrettanti i pretendenti. Intanto in questi giorni stanno arrivando una serie di rinnovi, come quello di Pierre Gasly con l’Alpine. Il pilota francese continuerà quindi a correre per l’ex team Renault, che ha invece recentemente scaricato Esteban Ocon.

Per Gasly rinnovo pluriennale con Alpine

Il contratto del pilota francese è stato rinnovato con una durata pluriennale. Le prime parole di Gasly dopo la firma mostrano bene quelle che sono sempre state le sue intenzioni: «Voglio costruire un progetto a lungo termine con Alpine – e nonostante il difficile inizio di stagione non si perde d’animostagione dura finora, ma rimango fedele al team e non vado da nessuna parte».

Anche il team principal, Bruno Famin, ha commentato positivamente il rinnovo con Gasly: «Il prolungamento del contratto è una buona notizia. Pierre è un pilota con grande esperienza ed è un grande ambasciatore per Alpine»Ora la squadra dovrà lavorare sullo sviluppo della macchina: «Dobbiamo concentrarci sul miglioramento del nostro pacchetto tecnico. Abbiamo grandi ambizioni e lavoreremo per raggiungere i nostri obbiettivi».

Chi affiancherà Gasly? Sbuca anche il nome di Sainz

Un’altra questione su cui Alpine dovrà concentrarsi è quella del pilota che affiancherà Gasly a partire dalla prossima stagione. I nomi più chiacchierati sono quelli di due piloti che attualmente sono sotto contratto con Alpine, Jack Doohan e Mick Schumacher. Altri due nomi che sono stati accostati al marchio francese sono gli attuali piloti Sauber, quindi Zhou Guanyu e Valterri Bottas.

Con l’arrivo di Flavio Briatore, annunciato durante il weekend di Barcellona, ci sarebbe però un altro candidato. Al nuovo membro di Alpine piace molto il pezzo grosso dell’attuale mercato piloti, Carlos Sainz, in uscita dalla Ferrari. Le parti hanno avuto recentemente i primi contatti, ora starà a Carlos decidere tra le tre opzioni che ha sul tavolo: Williams, Audi e proprio Alpine.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *