Formula 1
Hamilton dopo la Sprint Pole in Cina: «Non riesco a credere di essere davanti alle McLaren»
L’inglese è rimasto piacevolmente sorpreso dalla performance della vettura dopo un inizio tutt’altro che semplice

Dopo un debutto deludente, è già arrivata la prima gioia in Ferrari per Lewis Hamilton: il 7 volte iridato ha conquistato la Pole nelle Qualifiche Sprint del GP Cina di questa mattina. Di seguito, le dichiarazioni del britannico in vista della gara breve di domani.
Hamilton in pole per la Sprint del GP Cina: «Sono davvero sorpreso»
«Sono sbalordito. Sono davvero sorpreso, perché non sapevo quando saremmo arrivati in questa posizione – ha dichiarato Hamilton dopo la pole – Dopo lo scorso weekend, è stato un inizio di settimana difficile. Siamo arrivati qui con aggressività e voglia di tornare in pista e portare subito la macchina in buone condizioni».
Il 7 volte iridato non si aspettava di poter lottare con le favoritissime McLaren: «Fin da subito ho trovato delle sensazioni migliori in macchina. Però non riesco a credere che siamo qui, davanti ad entrambe le McLaren che sono state velocissime nei test, nell’ultima gara e anche oggi».
«Sono grato di essere lassù a lottare con questi grandi piloti e di vedere che siamo così vicini agli altri team», ha aggiunto. «Il pubblico qui in Cina è sempre stato fantastico. Ho sempre trovato un sostegno straordinario. Anche questo mi dà motivazione per cercare la prestazione».

Lewis Hamilton in pista durante le Qualifiche Sprint del GP Cina di F1 (© Scuderia Ferrari)