Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton, quinto nelle qualifiche: «Ho faticato tanto a trovare il giusto bilanciamento»

«Noi abbiamo fatto un paio di cambiamenti alla macchina, qualche piccolo aggiustamento, ma alla fine abbiamo avuto più sovrasterzo» Così Hamilton spiega un deludente quinto posto in qualifica a Shangai.

Pubblicato

il

Lewis Hamilton durante le qualifiche del GP della Cina 2025
Lewis Hamilton durante le qualifiche del GP della Cina 2025 (© Scuderia Ferrari)

Dopo la vittoria di questa mattina nella Sprint Race, nel pomeriggio il pilota inglese ha faticato a ripetere le prestazioni della qualifica di ieri. Un quinto posto che non soddisfa. Le dichiarazioni di Lewis Hamilton dopo le qualifiche del GP della Cina 2025.

Le parole di Lewis Hamilton

Nella sessione di prove ufficiali a Shangai Lewis non è riuscito a brillare come fatto nelle qualifiche per la Sprint. Nonostante questa mattina abbia trionfato nella gara corta, al pomeriggio sembra non aver ritrovato quel feeling che aveva precedentemente. «Potevo essere un paio di decimi più su ma ho faticato tanto a trovare il giusto bilanciamento della vettura questo pomeriggio».

Gli avversari sono stati capaci di essere più prestazionali al pomeriggio rispetto alla mattina. Step che la monoposto #44 non è riuscita a fare, forse a causa di alcune prove e modifiche che hanno alterato le risposte della SF-25 nelle mani del sette volte campione del mondo. «Tutti gli altri sono migliorati. Noi abbiamo fatto un paio di cambiamenti alla macchina, qualche piccolo aggiustamento, ma alla fine abbiamo avuto più sovrasterzo».

Lewis Hamilton, GP Cina 2025

Lewis Hamilton, GP Cina 2025 (© Scuderia Ferrari)

Sensazioni simili tra i due piloti Ferrari, che non sembrano essere molto positivi per la gara di domani. Dietro McLaren, che sembra averne di più sul passo e sulla performance, sono tutti vicini. Mercedes, Red Bull con Verstappen e poi la Rossa. Le strategie giocheranno un ruolo fondamentale. Così come la scelta delle gomme durante i pit stop.

Anche se la magia di ieri e di questa mattina sembra essere stata ridimensionata, in gara la gestione gomme non sarà semplice soprattutto nel traffico e chi sarà migliore potrebbe riuscire a svoltare la propria corsa.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *