Seguici su

Formula 1

No, Wolff non è salito sul jet di Verstappen in Sardegna

Su internet sta girando un’immagine che ritrae Toto Wolff salire sul jet privato di Max Verstappen. Ma no, non è andata così

Pubblicato

il

Toto Wolff (© Red Bull Content Pool)
Toto Wolff (© Red Bull Content Pool)

Nel mare magnum del web, stanno circolando foto di Toto Wolff che sale sul jet di Max Verstappen durante le loro vacanze in Sardegna. Vacanze, organizzate ognuno per i fatti suoi, di cui si è parlato tanto negli ultimi giorni. Come se fossero combinate, per incontrarsi e firmare il contratto che legherebbe Verstappen alla Mercedes dal 2026. Ma non tutto quello che si vede su internet è reale.

La foto fake di Wolff sul jet di Verstappen

Nelle ultime settimane, le voci su un possibile approdo del quattro volte campione del mondo alla Mercedes si sono fatte sempre più insistenti. Al punto che, quando si è saputo che sia il co-proprietario del team anglo-tedesco che il pilota olandese sarebbero andati in vacanza in Sardegna, in tanti hanno pensato a un imminente meeting tra i due. Cosa che ieri poteva sembrare certa.

In realtà, la foto che si vede a sinistra, con Wolff che sale sul jet di Verstappen, è falsa. È stata ottenuta prendendo un frame da un video del 2022, nel quale il manager austriaco è ritratto mentre stava salendo sul suo jet privato personale.

Quindi Verstappen non andrà in Mercedes?

Sembra infatti che Verstappen e Wolff siano in Sardegna nello stesso momento, come è anche normale che sia, per pura coincidenza. In fondo, se si è abbienti e si hanno dieci giorni liberi, perchè non andare in uno dei posti più belli al mondo con il proprio yacht?

Il fatto che non si siano incontrati non vuol dire però che Verstappen non vada in Mercedes. Il licenziamento di questa settimana di Christian Horner dalla Red Bull è stato interpretato da molti come l’ultima mossa disperata per evitare il trasferimento di Verstappen. In realtà, la chiave di lettura può essere anche un’altra. La Red Bull potrebbe aver scaricato Horner proprio perchè si sarebbe fatto scappare anche Verstappen. Dopo Rob Marhsall, Adrian Newey e Johnatan Wheatley.

La verità, al momento, la sanno solo i protagonisti di queste due vicende, che potrebbero essere legate tra loro. A noi non rimane altro che aspettare, per capire cosa sia successo.

Un ipotetico dialogo tra Wolff, Wheatley e Mekies (© Red Bull Content Pool - 1000 Cuori Motori)

Un ipotetico dialogo tra Wolff, Wheatley e Mekies (© Red Bull Content Pool – 1000 Cuori Motori)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *