Formula 1
Racing Bulls, concluso lo shakedown della vettura 2026 a Imola: le immagini
Giornata di test per Racing Bulls, che ha Imola ha portato in pista la VCARB03 in occasione di un filming day. Poca azione per Lawson, più attivo Lindblad nel pomeriggio.
Liam Lawson e Arvid Lindblad hanno accumulato chilometri preziosi in vista dei test ufficiali di F1 2026 a Barcellona: il duo di Racing Bulls è oggi stato impegnato in uno shakedown della VCARB03 a Imola, previsto nel programma di filming day consentiti a ciascuna squadra. Per via del meteo avverso, il team non ha potuto sfruttare tutti i 200 km di test che aveva a disposizione.
Racing Bulls, concluso lo shakedown della vettura 2026 a Imola
In mattinata è stato Liam Lawson a scendere in pista per primo. Anche a causa del tracciato gelato e delle temperature rigide, il neozelandese ha fatto pochi giri senza mai spingere. Ha completato appena due run da tre tornate, per un totale di sei giri. Lawson è tornato in pista nel primo pomeriggio per un’altra breve run da tre giri, prima di lasciare il volante al rookie Arvid Lindblad.
Dopo aver completato un primo giro d’installazione, il britannico ha girato ben più a lungo del compagno di squadra. Il suo stint è iniziato intorno alle 16:30 e si è concluso circa un’ora dopo. Ha completato una run da 23 giri: inizialmente è stato molto prudente, poi ha cominciato a spingere un po’ di più. Infine ha effettuato una serie di prove di partenza. Entrambi hanno usato le gomme full wet.
Racing Bulls, Arvid Lindblad alla guida della VCARB03 a Imola (© Marco Montrone)
Come previsto dal regolamento, il team faentino avrebbe potuto percorrere fino a 200 km. Ciò non è stato possibile a causa delle basse temperature, che hanno reso l’asfalto quasi impraticabile. In totale sono stati percorsi circa 170 km. In ogni caso, l’obiettivo principale era verificare che la nuova vettura, così come la prima power unit prodotta da Red Bull Powertrains in collaborazione con Ford, funzionassero correttamente.
I VIDEO DELLA VCARB03 IN PISTA A IMOLA