Formula 1
VIDEO: Racing Bulls in pista a Imola con la vettura 2026! Lawson al volante della VCARB03 in mattinata
Pochi chilometri in mattinata per Lawson, anche a causa dell’asfalto ghiacciato. Ecco i video della nuova VCARB03 in azione.
Racing Bulls ha inaugurato la propria stagione 2026 di Formula 1: ieri la VCARB03 è scesa in pista per la prima volta a Imola, mentre oggi il team ha altri 200 km di test a disposizione per provare la vettura in occasione di un filming day. In mattinata c’è stata poca azione in pista.
Racing Bulls, Lawson in pista a Imola con la vettura 2026
In mattinata Liam Lawson ha portato in pista la nuova VCARB03, ma ha percorso solo pochi chilometri. L’asfalto umido, quasi ghiacciato, del tracciato imolese, non ha consentito di girare a lungo. Lawson ha completato appena 6 giri con gomme da bagnato, senza spingere la monoposto al limite.
Ovviamente, non sono significativi i tempi sul giro. La parte più importante del lavoro di questi giorni è verificare che tutti i sistemi della vettura, frutto dei nuovi regolamenti tecnici, funzionino correttamente, così da non trovare brutte sorprese durante i prossimi test di Barcellona.
Stesso discorso per la nuova power unit prodotta per la prima volta da Red Bull Powertrains in collaborazione con Ford. Inoltre, anche i meccanici hanno un’ottima occasione per prendere le misure con le nuove vetture: è stato provato qualche cambio gomme.
Il programma dovrebbe proseguire nel pomeriggio. Con ogni probabilità, anche l’attività delle prossime ore sarà piuttosto scarna. Presumibilmente, il rookie Arvid Lindblad darà il cambio al compagno di team. Lindblad ha già provato la VCARB03 nella giornata di ieri, ed è stato protagonista di uno sfortunato testacoda alla variante Villeneuve. Comunque non ci sono state conseguenze: tutta esperienza per il debuttante dell’Academy Red Bull.