Seguici su

FIA F2

F2, F3 | Orari TV Sky e Now del Round di Barcellona 2024

Tornano in pista F2 e F3, le cui classifiche sono state rimescolate dal GP di Monaco; qui sotto orari e anteprima del weekend di Barcellona.

Pubblicato

il

orari barcellona f2 f3
Gabriele Minì in pista a Barcellona per i test pre-stagionali di Formula 3 (@ X.com Gabriele Minì)

F2 e F3 fanno tappa a Barcellona. I piloti arrivano arrivano dal difficile Round di Monaco, che ha eletto due nuovi padroni delle rispettive classifiche: Paul Aron per la F2 e Gabriele Minì per la F3. Qui sotto tutti gli orari TV del weekend di Barcellona di F2 e F3.

L’anteprima del Round di Barcellona di F2 e F3 2024

Nuovi leader e tanti italiani protagonisti

Il GP di Montecarlo ha rimescolato le classifiche di entrambe le categorie. In F2, il pessimo weekend di Zane Maloney è costato caro al barbadiano, che si è visto sorpassare ai vertici della classifica sia da Paul Aron, ora leader, che da Isack Hadjar. Aron, rookie del team HiTech, non ha ancora vinto una gara quest’anno, ma si trova al comando grazie alla sua costanza.

Per quanto riguarda i piloti del team Prema, Monaco ha dato nuove speranze dopo un inizio di stagione deludente. Andrea Kimi Antonelli si è fatto valere al suo debutto assoluto tra le strade del Principato, conquistando due buoni piazzamenti. Oliver Bearman, dopo una Sprint Race non memorabile, si è rifatto nella gara lunga; è stato protagonista di una bella rimonta chiusa al 4° posto.

Entrambi cercheranno di proseguire il trend positivo sul circuito catalano, che l’anno scorso fu un vero e proprio terreno di caccia per Prema: 3 vittorie ottenute nelle 4 gare disputate tra F2 e F3. Proprio Bearman, partendo dalla pole, trionfò nella Feature Race di F2.

In F3, il nuovo leader del campionato si chiama Gabriele Minì. Nella Feature Race di Monaco il siciliano ha conquistato la sua prima vittoria stagionale, bissando il successo dell’anno scorso. Non è l’unico italiano ai vertici della classifica: Leonardo Fornaroli è stato fin qui protagonista di una prima parte di stagione molto costante ed è ora 3°, a 8 punti da Minì; a separare i due piloti tricolori c’è Luke Browning.

Per quanto riguarda le condizioni meteo, il sole dovrebbe essere grande protagonista delle giornate di venerdì e sabato. Al contrario, le due Feature Race della domenica potrebbero essere condizionate da una debole pioggia.

Gli orari F2 e F3 su Sky e NOW per il Round di Barcellona 2024

Di seguito gli orari TV per il weekend di Barcellona di F2 e F3. Tutte le sessioni di prove libere, qualifica e gara saranno trasmesse esclusivamente in diretta TV su Sky Sport F1 (canale 207) e in streaming su NOW.

Venerdì 24 maggio

  • F3, Prove libere: 9:55-10:40
  • F2, Prove libere: 11.05-11.50
  • F3, Qualifiche: 15:00-15:30
  • F2, Qualifiche: 15:55-16:25

Sabato 25 maggio

  • F3, Sprint Race: 10:40
  • F2, Sprint Race: 14:15

Domenica 26 maggio

  • F3, Feature Race: 10:05
  • F2, Feature Race: 11:35
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *