FIA F2
F2 | Minì correrà con Prema nel 2025
Gabriele Minì correrà con Prema in Formula 2 nel 2025. Il palermitano: «Spero di lottare al vertice»
Gabriele Minì disputerà la stagione Formula 2 2025 con Prema Racing. Arrivato secondo nel campionato Formula 3 2024, il pilota palermitano, già in orbita Alpine, proseguirà il rapporto con la scuderia veneta, che lo accompagnerà anche nel salto di categoria.
Minì con Prema anche nel 2025: «Spero di lottare al vertice»
Il giovane classe 2005, che ha debuttato quest’anno a Baku in F2 con gli stessi colori, sembra entusiasta dell’accordo: «Sono molto felice di unirmi a Prema in F2 e di continuare a lavorare insieme per un’altra stagione. Abbiamo dimostrato un ottimo potenziale e velocità durante tutto l’anno in Formula 3.
Dopo l’ottima prestazione di Baku spero che continueremo a lavorare in questo modo per cercare di lottare di nuovo nelle posizioni di vertice del campionato. Sono grato per l’opportunità e voglio ringraziare All Road Management, Alpine e tutti i coinvolti».
Ancora da decidere il secondo pilota del team di Grisignano del Zocco, che ha dovuto salutare sia Andrea Kimi Antonelli che Oliver Bearman, entrambi in odor di debutto in Formula 1.
Rosin: «Già iniziati i preparativi per l’anno prossimo»
Renè Rosin, team principal Prema Racing, è felice dell’accordo raggiunto: «Siamo entusiasti di continuare a lavorare con Gabriele. Lo abbiamo sempre considerato con grande stima. Dopo essere tornati a collaborare con lui in FIA F3, non vediamo l’ora di fare insieme il passo successivo.
Iniziare presto è stata un’ottima opportunità per entrambi, soprattutto perché l’abbiamo sfruttata al massimo con risultati impressionanti. I preparativi per il prossimo anno sono già iniziati e i segnali iniziali sono decisamente promettenti».
Quest’anno Prema si è mostrata meno reattiva degli altri team nel comprendere al meglio la nuova vettura, la Dallara F2 2024, introdotta nella stagione appena terminata. Antonelli è arrivato sesto, con due vittorie, mentre Bearman ha concluso al dodicesimo posto.
Se Kimi ha saltato l’ultimo weekend per via di un’indisposizione fisica, anche l’inglese non ha disputato tutti i round della F2, essendo stato chiamato a sostituire Carlos Sainz e Kevin Magnussen rispettivamente a Jeddah e a Baku.