MonopostoFormula E
Formula E, anteprima e orari dell’E-Prix di San Paolo: comincia la stagione 2025/26
Per il secondo anno consecutivo la stagione di Formula E parte da San Paolo: di seguito l’anteprima e gli orari del weekend brasiliano

Tutto è pronto per la Season 12 di Formula E: a San Paolo il campionato apre ufficialmente l’annata 2025/26 con un E-Prix che, negli ultimi anni, ha sempre regalato spettacolo, sorpassi in serie e finali imprevedibili. Di seguito, l’anteprima e gli orari del Round di San Paolo di Formula E.
Al via la Season 12 con l’E-Prix di San Paolo
Il São Paulo Street Circuit sarà teatro del round d’apertura della Season 12 di Formula E. Sarà la quarta edizione dell’E-Prix paulista, che per la seconda volta ospita la prima gara della stagione. Il tracciato si snoda per i viali della metropoli brasiliana, alternando lunghi rettilinei a violente staccate.
Su questo circuito la gestione dell’energia e delle fasi d’attacco è fondamentale. Sorpassi e spettacolo sono garantiti: proprio per questo la pista brasiliana è una delle preferite dei piloti. Nell’edizione dell’anno scorso, Mitch Evans fu protagonista di una strepitosa rimonta: dopo essere scattato dall’ultima casella portò la sua Jaguar alla vittoria. Sempre Evans vinse l’edizione inaugurale dell’E-Prix nella Season 9, mentre Sam Bird trionfò l’anno dopo.
Per saperne di più leggi il nostro articolo dedicato al regolamento sportivo della Season 12 di Formula E!

Evans sul podio di San Paolo nel 2024 (© Formula E)
Il campione in carica Oliver Rowland, portacolori Nissan, è l’uomo da battere. Pascal Wehrlein sulla Porsche 99X Electric è il primo degli inseguitori, ma occhio ai tanti outsider: Jaguar, Mahindra e DS Penske su tutti. C’è grande attesa per il debutto di Felipe Drugovich con Andretti: il campione F2 2022 esordirà nella categoria sul circuito di casa. Gara speciale anche per il campione della Season 3 Lucas Di Grassi su Lola Yamaha.
Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione di Formula E nella nostra guida alla Season 12!

L’E-Prix di San Paolo 2024 (© FIA Formula E)
Formula E, E-Prix San Paolo: gli orari del weekend
Come da tradizione per le tappe a gara singola della Formula E, nella giornata di sabato si svolgeranno sia le qualifiche che la gara. L’azione comincerà venerdì 5 dicembre con le prove libere.
Venerdì 5 dicembre
- Prove libere 1: 20:30-21:25 (SportMediaset.it, Discovery+, App Formula E, canale YouTube Formula E)
Sabato 6 dicembre
- Prove libere 2: 11:30-12:25 (SportMediaset.it, Discovery+, App Formula E, canale YouTube Formula E)
- Qualifiche: 13:40-14:48 (SportMediaset.it, Discovery+)
- Gara: 18:05-19:00 (Canale 20 Mediaset, SportMediaset.it, Discovery+)


