Seguici su

FRECA

A Barcellona Matteo De Palo vince e riprende la leadership del campionato. Vittoria anche per Enzo Deligny in Gara 2

L’italiano di Trident conquista la sua quarta vittoria stagionale e si riprende la vetta del campionato con gli stessi punti di Freddie Slater. Un weekend ricco di colpi di scena ha visto anche Deligny trionfare in Gara 2. Il campionato è più aperto che mai a due round dal termine.

Pubblicato

il

Matteo De Palo, Trident (© FRECA)
Matteo De Palo, Trident (© FRECA)

Il Formula Regional European Championship by Alpine continua a regalare emozioni e colpi di scena. Il FRECA 2025 nel Round di Barcellona è stato caratterizzato da spettacolo in pista e un colpo di scena nelle classifiche generali. Matteo De Palo ha conquistato la sua quarta vittoria stagionale, un risultato fondamentale che gli permette di riprendersi la vetta del campionato.

De Palo si impone in Gara 1

La vittoria di De Palo è arrivata grazie a una partenza impeccabile che gli ha permesso di superare il poleman Freddie Slater di Prema Racing, leader della classifica al momento dell’inizio del weekend. Il pilota di Trident Motorsport ha subito imposto il suo ritmo, mantenendo saldamente il comando della gara per tutta la corsa e conquistando anche il giro più veloce. Con questa performance, De Palo è ora al comando del campionato con un margine di soli 4 punti su Slater, che ha chiuso la gara in seconda posizione.

Matteo De Palo, Trident

Matteo De Palo, Trident (© FRECA)

Il pilota brasiliano Pedro Clerot di Van Amersfoort Racing, reduce dalla vittoria al Red Bull Ring, ha ottenuto un altro piazzamento sul podio, concludendo in terza posizione dopo aver passato Jin Nakamura nelle fasi iniziali della gara. Nakamura ha terminato quarto, mentre Nandhavud Bhirombhakdi, anche lui pilota Trident, ha fatto segnare il suo miglior risultato della stagione, concludendo quinto. La top 10 è stata completata da Taito Kato e Evan Giltaire di ART Grand Prix, con Rashid Al Dhaheri e Jack Beeton in ottava e nona posizione.

Vittoria di Enzo Deligny in Gara 2

Il secondo giorno di gara ha visto Enzo Deligny trionfare con una prestazione solida che gli ha permesso di conquistare la sua terza vittoria stagionale. Il pilota francese, partito dalla pole, ha resistito agli attacchi di Pedro Clerot, con il brasiliano che ha cercato di colmare il gap negli ultimi giri, ma senza riuscirci. Deligny ha mantenuto la concentrazione fino alla bandiera a scacchi, mentre Clerot si è dovuto accontentare della seconda posizione.

Altro protagonista della gara è stato Akshay Bhora, che, partito in terza posizione, ha conquistato il podio con una difesa eroica nei confronti di Evan Giltaire e Freddie Slater. L’ultimo giro è stato particolarmente intenso, con i tre piloti coinvolti in una lotta serrata per il terzo posto. Alla fine, Bhora ha avuto la meglio, mentre Slater, che sembrava essere più veloce, ha perso terreno alla Curva 12, chiudendo quinto.

Nonostante un’altra gara difficile, De Palo ha continuato a ottenere punti importanti. Partito dalla sesta posizione, ha sostenuto un duello con Michael Belov, ma alla fine ha chiuso settimo. Con il piazzamento di Slater, ora entrambi i piloti sono appaiati in testa alla classifica con 226 punti. Questa battaglia per il primato del campionato è destinata a essere una delle più entusiasmanti della stagione.

Enzo Deligny, R-ace GP

Enzo Deligny, R-ace GP (© FRECA)

Un Round Decisivo per il Campionato

Nel FRECA 2025 il Round di Barcellona è stato senza dubbio un punto di svolta nella stagione. Il campionato è ora apertissimo, con De Palo e Slater in testa con gli stessi punti e una stagione che si preannuncia ricca di sorprese. Con Enzo Deligny, Pedro Clerot e altri piloti che continuano a dimostrare grande competitività, il titolo sembra essere una questione di chi riuscirà a mantenersi costante fino alla fine della stagione.

FRECA 2025, Barcellona

FRECA 2025, Barcellona (© FRECA)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *