Seguici su

Moto3

Noah Dettwiler nel 2026 con il SIC58 Squadra Corse: l’annuncio di Paolo Simoncelli

Paolo Simoncelli ha annunciato che Noah Dettwiler, dopo il grave incidente in Malesia, sarà il nuovo pilota del SIC58 Squadra Corse per la Moto3 2026. A breve ci sarebbe dovuta essere la firma. Il team conferma ottimismo e invita alla responsabilità in pista.

Pubblicato

il

Noah Dettwiler
Noah Dettwiler (© MotoGP)

Paolo Simoncelli ha svelato ieri che Noah Dettwiler, il giovane pilota svizzero del CIP Green Power, vittima del grave incidente durante il GP della Malesia, è stato scelto dal SIC58 Squadra Corse per la stagione Moto3 2026.

Le intenzioni sono state messe nero su bianco attraverso il consueto blog settimanale pubblicato sul sito ufficiale del team, in cui Simoncelli ha condiviso pensieri e riflessioni dopo la trasferta di Sepang, molto significativa per lo stesso Paolo Simoncelli e per tutto il team.

Paolo Simoncelli: «Noah sarà il nostro futuro pilota»

A sorpresa, Simoncelli ha raccontato: «Come sapete, Noah Dettwiller è stato vittima di un grave incidente durante il GP di Sepang. Quello che forse non sapete è che sarebbe, anzi, sarà, perché noi siamo ottimisti, il nostro futuro pilota insieme a O’Gorman».

Il fondatore del SIC58 ha poi aggiunto che l’accordo era ormai vicino alla firma, ma il destino ha cambiato i piani: «Avremmo dovuto incontrarci a breve per apporre le ultime firme, invece ora si trova ancora in Malesia a superare con forza e coraggio due arresti cardiaci, la perdita della milza e tante altre difficoltà. Non mollare, Noah! Il team ti aspetta».

Paolo Simoncelli

Paolo Simoncelli (© SIC58 Squadra Corse)

Simoncelli: «Incidenti così non dovrebbero mai succedere»

Nel comunicato, Simoncelli ha lanciato anche un messaggio chiaro al mondo del motociclismo: «Incidenti così, nel giro di allineamento, non dovrebbero mai succedere. Già il rischio è altissimo in gara: bisogna che i piloti prestino più attenzione, che si guardino intorno».

È un richiamo alla responsabilità collettiva in pista, soprattutto nelle fasi che precedono la partenza, quando la concentrazione deve essere massima. Un invito a migliorare le procedure e l’attenzione dei piloti, affinché episodi simili non si ripetano.

La commemorazione a Marco Simoncelli a Sepang da parte del team SIC58

La commemorazione a Marco Simoncelli a Sepang da parte del team SIC58 (© SIC58 Squadra Corse)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *