Seguici su

MotoGP

Ducati Lenovo e Gresini: ecco date e luoghi delle presentazioni

Ducati Lenovo presenterà la sua livrea il 19 gennaio a Madonna di Campiglio. Gresini invece si svelerà il 31 dello stesso mese a Kuala Lumpur, in concomitanza con i primi test della stagione 2026.

Pubblicato

il

Ducati Lenovo e Gresini hanno svelato news sulle presentazioni
Ducati Lenovo e Gresini hanno svelato news sulle presentazioni (© Ducati Corse)

Il 2025 è andato ormai in archivio da diverse settimane. Ducati Lenovo e il Team Gresini sono stati i primi ad annunciare, in data odierna, date e luoghi delle rispettive presentazioni. La Rossa verrà rivelata il 19 gennaio a Madonna di Campiglio, mentre la livrea di Alex Marquez e Fermin Aldeguer sarà svelata il 31 a Kuala Lumpur.

Ducati Lenovo nella solita location

Come ormai da tradizione, il “vestito” con cui scenderanno in pista Marc Marquez e Francesco Bagnaia verrà svelato a Madonna di Campiglio. Location che ormai è di casa per il team di Borgo Panigale, che proprio qui ha già svolto tante altre presentazioni in passato. Compresa quella della prima Ducati con cui è sceso in pista Marc Marquez nel 2025.

marc marquez stagione finita

Marc Marquez non tornerà in pista nel 2025 (© Ducati Media House)

Una stagione, la prossima, in cui lo spagnolo sarà chiamato a difendere il titolo mondiale meritatamente conquistato. Dall’altro lato del box invece l’umore è completamente diverso. Il 2025 di Pecco è stato un disastro, ora il pilota torinese avrà bisogno di una scossa per tornare ad essere competitivo. In caso contrario, potrebbe rientrare nel giro dei tanti piloti in cerca di una sella per il 2027.

Presentazioni delle Gresini in Malesia

Nello stesso mese, ci sarà anche l’annuncio relativo alle livree del team campione in carica tra i clienti. Le presentazioni delle Ducati Gresini avverranno il 31 gennaio a Kuala Lumpur, in Malesia. Nella stessa location, dal 29 al 31 si svolgeranno i primi test shakedown, dedicata a rookie e tester. Per vedere invece all’opera per la prima volta la nuova livrea del team Gresini bisognerà aspettare il 3 febbraio, quando avranno luogo i primi test ufficiali, che dureranno fino al 5.

Alex Marquez, Gresini BK8 Racing Team

Alex Marquez, Gresini BK8 Racing Team (© Red Bull Content Pool)

Il 2026 di Gresini sarà caratterizzato dalla presenza nei due box di moto leggermente differenti. Fermin Aldeguer passerà dalla GP24 guidata nella passata stagione alla GP25, mentre il salto che farà Alex Marquez sarà doppio. Il vicecampione del mondo in carica avrà una GP26, al pari dei due piloti del team ufficiale e di Fabio Di Giannantonio. Un premio più che meritato dopo l’eccellente stagione portata a termine.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *