MotoGP
Sepang, Gara | Alex Marquez trionfa davanti ad Acosta e Mir. Ritirato Bagnaia
Successo dello spagnolo di Gresini, che conquista il GP a Sepang. Sul podio anche Pedro Acosta e Joan Mir, autore di un finale in crescendo con la Honda, mentre Pecco Bagnaia è costretto al ritiro a tre giri dal termine dopo una gara da protagonista.

Alex Marquez porta in trionfo il Gresini Racing Team nella gara del GP della Malesia 2025 di MotoGP. Sul podio con lui Acosta, costante e solido per tutta la gara e Mir per la seconda volta sul podio in quattro gare. Bagnaia ritirato a 3 giri dalla fine.
Alex Marquez trionfa di forza. Acosta e Mir a podio
Bagnaia scatta bene dalla pole e mantiene la prima posizione. Lo segue Alex Marquez dopo duello con Pedro Acosta nelle prime curve. I primi tre sono tutti vicini, con il pilota di Gresini che porta l’attacco a Bagnaia già al secondo giro. Acosta è spettatore in queste prime battute.
Intanto dietro Mir attacca Morbidelli e si mette dietro ad Aldeguer che si trova in quinta posizione. Quartararo stabile in quarta posizione. Mir scatenato e supera anche il #54 del team Gresini.
Anche Acosta supera Bagnaia al terzo giro, ma Pecco non ci sta e risponde subito alla curva 5. A. Marquez invece allunga sui due inseguitori.
A metà gara Mir recupera su Quartararo, provando ad attaccare la quarta posizione. Intanto davanti le posizioni si sono stabilizzate anche per gestire gomme ed energia per una gara che risulta essere una delle più difficili a livello di sforzo fisico.
Dopo 10 giri Mir attacca il francese e si porta in quarta posizione. Alex Marquez mantiene circa 8 decimi di vantaggio su Bagnaia e Acosta che inseguono.
Al tredicesimo giro Acosta passa Bagnaia e si prende la seconda posizione dietro Alex Marquez che intanto si trova a 2 secondi di distanza.
A tre giri dalla fine giù Aldeguer, ma la sorpresa è il guasto tecnico per Pecco Bagnaia che era in terza posizione e rallenta di colpo. Ritiro per lui che era in terza posizione. Mir sale così sul podio a pochi giri dalla fine.
Alex Marquez vince la gara del GP della Malesia 2025 di MotoGP. Sul podio Acosta e Mir, al suo secondo podio con Honda. Peccato per Bagnaia che ha abbandonato la gara a pochi giri dal termine.
Morbidelli, Quartararo, Di Giannantonio, Bastianini, Marini, Binder e Bezzecchi, in rimonta, completano la top ten della corsa malese.
La classifica della gara del GP della Malesia 2025

La classifica della Gara del GP della Malesia 2025 di MotoGP









