Seguici su

MotoGP

GP Misano, Sprint | Bezzecchi trionfa! Sul podio Alex e Di Giannantonio. Out Marc, 13° Bagnaia

Il sabato perfetto di Bezzecchi si conclude con la vittoria della Sprint a Misano. A. Marquez e Di Giannantonio sul podio, out Marc e Quartararo.

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi, vincitore della Sprint a Misano
Marco Bezzecchi, vincitore della Sprint a Misano (© Aprilia)

Dopo aver ottenuto la pole position questa mattina, Marco Bezzecchi ha vinto la Sprint di Misano. Il pilota Aprilia ha concluso davanti ad Alex Marquez e a Fabio Di Giannantonio. Subito dietro Morbidelli, a punti anche Acosta, Aldeguer, Marini, Martin e Raul Fernandez. Caduta per Marc Marquez nel tentativo di forzare il ritmo, out anche Fabio Quartararo nei primi giri. Gara calvario per Bagnaia.

La cronaca della Sprint di Misano vinta da Bezzecchi

Bez e i Marquez scappano

Il pilota Aprilia tiene la prima posizione al via. Grande partenza per Marc Marquez, che si mette alle sue spalle tentando il sorpasso in più occasioni durante il primo giro. Subito dietro Alex Marquez, che chiude il terzetto di piloti in fuga nei primi giri. un pochino più staccati Fabio Quartararo e le due VR46 con Di Giannantonio davanti a Morbidelli. Brutta partenza per Bagnaia, che perde subito 3 posizioni ed è 11°.

Dalle retrovie prova subito la risalita Pedro Acosta. Il pilota KTM, dopo una qualifica sfortunata, sorpassa in rapida successione Bagnaia, Aldeguer e Marini, mettendosi in caccia del gruppo degli inseguitori. All’inizio del 5° giro, la corsa perde Fabio Quartararo, che scivola in curva 2 lasciando Morbidelli e Di Giannantonio a lottare per la quarta posizione.

Marc passa, ma poi esagera

Marco Bezzecchi tenta subito di fare la differenza, ma Marc e Alex reagiscono immediatamente restandogli in scia. Nel corso del 6° giro, Marc rompe gli indugi e compie un sorpasso bellissimo in curva 6, nel cambio di direzione. Sembra poter essere il momento giusto per l’allungo decisivo del #93, ma la sua corsa termina alla penultima curva dello stesso giro.

A questo punto, la lotta interna tra i piloti VR46 diventa valida per il podio, con Acosta dietro che non sembra avere il passo giusto per raggiungerli. Il pilota KTM deve anzi guardarsi alle spalle dal possibile ritorno di Fermin Aldeguer, che sorpassa Marini e si porta in sesta posizione. Ultime due posizioni in zona punti occupate da Jorge Martin e Raul Fernandez.

La fuga finale di Bezzecchi

Alex Marquez non molla. Marco Bezzecchi stampa una serie di giri veloci a ripetizione, ma il pilota Gresini gli rimane molto vicino fino agli ultimi giri. A 2 passaggi dal termine però è costretto ad alzare definitivamente bandiera bianca e accontentarsi di un ottimo 2° posto per la sua classifica. Alle loro spalle, Di Giannantonio resiste al rientro di Morbidelli, così come Acosta riesce a tenere dietro Aldeguer. Gara da dimenticare per Bagnaia, che chiude in tredicesima posizione.

Per Marco Bezzecchi si tratta della seconda vittoria stagionale, dopo il successo nella gara lunga di Silverstone. L’ennesima certificazione dell’eccellente lavoro fatto fin qui dalla casa di Noale. Con questo risultato, il “Bez” si avvicina molto a Bagnaia nella corsa al 3° posto nel mondiale.

La classifica

I risultati della Sprint a Misano

I risultati della Sprint a Misano (© MotoTiming)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *