Seguici su

MotoGP

Shakedown MotoGP Sepang 2026, Giorno 2: Segui la live

Secondo giorno di Shakedown per la MotoGP. Oggi in pista anche i piloti Yamaha oltre al turco Razgatlioglu.

Pubblicato

il

Il circuito di Sepang (© MotoGP)

Benvenuti alla nostra diretta testuale della seconda giornata di Shakedown MotoGP 2026 a Sepang. Sul circuito malese prende ufficialmente il via la nuova stagione, con le case impegnate nel raccogliere i primi riscontri tecnici in vista del test ufficiali che si svolgerà dal 3 al 5 febbraio.

In pista ci sono i collaudatori ufficiali, i debuttanti della classe regina e, grazie alle concessioni, anche i piloti del Team Monster Energy Yamaha MotoGP e del Team Yamaha Pramac.

Su motogp.com troverete solo un report alla fine di ogni giornata, dal momento che non ci sarà copertura in diretta o Live Timing. La sessione è iniziata alle 3:00 e terminerà alle 11:00 (ora italiana). Noi di 1000cuorimotori.com cercheremo di raccogliere tutte le informazioni a nostra disposizione e tenervi aggiornati in diretta su ciò che accadrà in pista.

LIVE BLOG – Shakedown 2026 Sepang (Day 2)

Segui la diretta testuale. Premi F5 o aggiorna la pagina per leggere le ultime novità (gli aggiornamenti più recenti sono in alto).

6:47 – Presentazioni MotoGP
A che punto siamo rimasti con i lanci ufficiali dei team per la stagione 2026? Ne mancano solo 3 per presentare le loro livree:

Data Team Orario Luogo / Modalità
31 Gen Gresini Racing TBC Kuala Lumpur
01 Feb LCR Honda TBC Online
02 Feb Honda HRC TBC Online

6:42 – Pausa pranzo
Essendo le 13:4 locali in Malesia è probabile che i piloti e i team siano in pausa. In attesa che l’azione in pista riparta vediamo un piccolo resoconto della giornata di ieri di Michele Pirro, tester di Ducati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)


6:37 – Novità Honda
La soddisfazione di Aleix Espargarà dopo la gironata di in cui lo spagnoloah chiuso primo. HRC ha portato molte soluzioni aerodinamiche da provare sia per la parte anteriore che per la parte posteriore.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)

6:13 – Scivolata per Pirro
Il pilota collaudatore di Ducati ha riemdiato una innocua caduta alla curva 15. Tutto apposto per il pugliese che potrà far ritorno al box e riprendere la sua attività quanto prima.

6:05 – Riferimento in 1:57 per P.Espargarò
Pol Espargarò è il primo a scendere sotto il muro dell’1:58 siglato iero.Il tester della KTM sta girando in 1.57:933. A quanro riporta gpone.com nella sua live oggi KTM sta testando soluzioni aerodinamiche nuove, ancora più estreme e rastremate.

6:01 – In pista anche i piloti Yamaha ufficiali
Fabio Quartararo, Alex Rins e Jack Miller sono scesi in pista circa un ora dopo l’inizio del Giorno 2 dello Shakedown. Per loro ieri è stato un giorno di preparazione, come ha mostrato anche El Diablo sui suoi canali social, intento ad allenarsi in vista di oggi.

6:00 – Inizio LIVE del Day 2 dello Shakedown di Sepang
Buongiorno da Sepang! Siamo pronti per seguire le prime attività di pista di questa stagione 2026 della MotoGP. In Malesia dal 29 fino al 31 gennaio si  svolgerà lo Shakedown. Ovvero sessioni di test in cui scenderanno in pista i collaudatori di ogni casa costruttrice per testare le moto 2026 per la prima volta.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *