GT
IMSA | Svelato l’equipaggio Iron Dames per la 24H Daytona 2025. Esordio per Karen Gaillard
Le Iron Dames parteciperanno alla loro terza 24H di Daytona nel 2025. Rahel Frey, Sarah Bovy e Michelle Gatting saranno affiancate da Karen Gaillard
Con un video sui social network, le Iron Dames hanno svelato l’equipaggio che correrà la 24H di Daytona 2025. Sarà la terza partecipazione del team tutto al femminile alla grande classica americana, dopo quelle del 2023 e del 2024.
Nella loro seconda partecipazione, le Iron Dames, con al volante Michelle Gatting, Doriane Pin, Rahel Frey e Sarah Bovy, hanno di fatto “salvato” la partecipazione della Lamborghini, con il sesto posto ottenuto nella classe GTD.
Iron Dames, una new entry nell’equipaggio per la 24H Daytona 2025
Per l’edizione 2025 la vettura color magenta verrà guidata ancora da Gatting, Frey e Bovy. Il nuovo ingresso è quello della 23enne Karen Gaillard, alla prima esperienza nella prima gara del campionato statunitense IMSA.
La francese ha affrontato quest’anno la sua prima stagione nelle Iron Dames guidando, con Celia Martin, nella Michelin Le Mans Cup, campionato di contorno dell’ELMS, a bordo di una Lamborghini Huracán GT3 EVO2. Alla fine della stagione ha anche ottenuto l’occasione di entrare nel programma Junior Porsche, e competerà l’anno prossimo nel Carrera Cup France.
Nel 2025 le quattro ragazze affronteranno la maratona della Florida a bordo della Porsche 911 GT3 R #83, cambiando quindi auto rispetto allo scorso anno. La vettura sarà gestita da Proton Competition e non da Manthey Racing, come accadrà nel WEC.
La Frey e la Gaillard hanno disputato settimana scorsa i test a Daytona: «Ogni volta che saliamo in macchina, ci spunta il sorriso, amiamo molto quest’auto», ha detto Rahel Frey. «Il test per noi è stato molto positivo, quindi non vedo l’ora che arrivi gennaio.
Abbiamo avuto un anno difficile nel 2024, quindi abbiamo scelto di cercare più affidabilità, più costanza e abbiamo trovato un partner in Porsche. Abbiamo già corso con loro in Europa quest’anno (nell’ELMS vincendo a Imola, ndr) e abbiamo pensato fosse l’ideale fare questo passo per l’IMSA nel 2025. Non vediamo l’ora di iniziare».