Seguici su

Ruote coperteGT

Campionato Italiano GT Endurance Misano, Qualifiche | L’Audi #99 di Tresor firma la prima pole stagionale, seguono le Lambo VSR #66 e #63

Cazzaniga-Mazzola-Rauer in pole per la gara d’apertura del GT Italiano 2025, bene anche le Lamborghini di VSR, che completano la top 3

Pubblicato

il

audi #99 tresor gt italiano endurance misano qualifiche
L'Audi #99 di Tresor è in pole per il Round di Misano del GT Italiano 2025 (© ACI Sport)

Tresor Attempto Racing conquista la prima pole dell’anno nelle qualifiche del Round di Misano del Campionato Italiano GT Endurance 2025! Decisive le prestazioni dell’equipaggio Mazzola-Rauer-Cazzaniga a bordo della Audi R8 #99.

Bene le Lamborghini: 2° tempo per la #66 del team VSR pilotata dal trio Michelotto-Gilardoni-Zanon (P1 di classe PRO-AM); precedono i compagni di squadra Frassineti-Beretta-Testa sulla #63. Segue un’altra Lambo: quarti Denes-Cola-Guidetti a bordo della #85 di Imperiale.

Campionato Italiano GT Endurance Misano, la cronaca delle Qualifiche

Q1, comanda VSR

Mattia Michelotto stampa in 1:32.053 il tempo più veloce della Q1 a bordo della Lamborghini VSR #66; segue il compagno di squadra Andrea Frassinetti sulla #63, che oltre 4 decimi di ritardo. 3° tempo per Rocco Mazzola sull’Audi R8 #99 di Tresor Attempto Racing.

La prima sessione viene interrotta a 90” dal termine: una Ferrari (#3 Pellin Racing) ferma a bordo pista chiama la bandiera rossa. 

Q2, altra bandiera rossa

Azzam Ramez (Audi R8 #26 Haas RT) firma il tempo più veloce della Q2 in 1:32.304. 2° tempo di sessione per Fabio Rauer (Audi R8 #99 Tresor), seguito a pochi millesimi da Jacopo Guidetti sulla Lambo #85 di Imperiale. 4° crono per Michele Beretta sulla Lambo #63 VSR.

Anche la Q2 termina con qualche secondo d’anticipo per una bandiera rossa. Questa volta, il protagonista dell’incidente è Edoardo Borelli (Ferrari #50 AF Corse).

Q3, decisivo Cazziniga: è pole per l’Audi di Tresor

Nel terzo e ultimo turno di qualifica il più veloce è Alberto Di Folco (Audi #88 Tresor): chiude il giro in 1:31.874 e fa registrare il tempo più basso di giornata. Il tempo complessivo del suo equipaggio però è solo il 5° migliore delle qualifiche. Non lontani in Q3 Cantù (Audi Sport Italia) e Caresani (Antonelli Motorsport).

A risultare decisiva però è la prestazione del compagno di squadra Riccardo Cazzaniga: il giro del monzese (4° in Q3) a bordo della #99 vale la pole assoluta per il team Tresor, che si aggiudica la prima partenza al palo del Campionato Italiano GT 2025.

La somma dei tempi (Q1+Q2+Q3) dell’equipaggio Mazzola-Rauer-Cazzaniga risulta infatti essere la più bassa; partiranno davanti a tutti nella gara da 180′ di domani (partenza alle 14:10).

Kevin Gilardoni regala al suo equipaggio (Lambo #66 VSR) la 2ª posizione, oltre che la pole di classe GT3 PRO-AM; il crono di Rodrigo Testa posiziona la #63 VSR alle spalle dei compagni di squadra. Il giro di Phillippe Denes vale il 4° posto per la Lamborghini #85 di Imperiale. 

Pole di classe GT3 AM per la Lambo #32 di Star Performance. In GT Cup (Divisione 1) Gai-Fontana (Ferrari AF Corse #169) fanno segnare la pole, seguono Megna-Scarpetta-Barbolini (Ferrari AF Corse #151) e Croccolino-Di Mare-Agoglia (Ferrari Best Lap #111). Bontempelli precede Russo in Div. 2.

GT Italiano Endurance Misano, i risultati delle qualifiche

classifica qualifiche gt italiano endurance misano

GT Italiano Endurance, Round Misano: i risultati delle Qualifiche (© ACI Sport)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *