Ruote coperteGT
GTWCE Misano | Sospesa Gara 2: grosso incidente per la Lamborghini GRT #1
Violento scontro con le barriere per la Lambo di GRT: la gara è stata sospesa per consentire i lavori di riparazione ma riprenderà

da Misano – Gara 2 del GTWCE 2025 è stata sospesa dopo un violento incidente: la Lamborghini #1 del GRT, guidata da Georgi Donczew, è finita contro le barriere e ha preso fuoco dopo un contatto con una BMW; il pilota sta bene. Sono attualmente in corso i lavori di riparazione; la gara riprenderà nelle prossime ore.
GTWCE Misano 2025, Sprint Cup: la cronaca di Gara 2
Marciello ci prova in partenza
Aggressivo al via Raffaele Marciello sulla BMW WRT #46: insidia il poleman Kirchhofer (McLaren #59 Garage 59), ma non riesce a passare. Il pilota BMW ci prova anche alla Quercia, ma lo svizzero difende bene.
Perde 2 posizioni Vincent Abril (#51 Ferrari AF Corse-Francorchamps Motors): viene passato da Muller (#96 Porsche Rutronik) e Magnus (#25 Audi Sainteloc, leader di Gold Cup) e scala in P6.
Marciello rimane incollato al leader, ma per il momento non affonda il colpo. Engel sulla Mercedes “Mamba” #48 di Winward Racing è in P3, ma dopo pochi giri ha già quasi 3” di ritardo dalla coppia di testa. Muller è a sua volta staccato di 2” dalla Mercedes.
Abril è messo sotto attacco da Stolz (#9 Mercedes Boutsen VDS). L’austriaco prova il sorpasso al curvone, ma il pilota della #51 resiste. Blattner (#74 Ferrari Kessel Racing), partito dalla pole di Bronze Cup, viene superato dalla McLaren #112 di CSA Racing e dalla Lambo #85 Imperiale della stessa classe. Pulcini (#93 Ferrari Tempesta) si gira in curva 3 e perde diverse piazze.
Pauroso incidente: sospesa Gara 2 del GTWCE 2025 a Misano
Dopo 12 dei 60′ previsti arriva la prima neutralizzazione. Leung (#991 BMW Paradine Competition) tocca al Curvone il posteriore della Lamborghini #85 GRT di Donczew.
La vettura del Toro colpisce il muro e prende fuoco; pochi istanti dopo viene anche colpita da Rindone sulla Porsche #80 di Lionspeed. Per entrambe le vetture la gara è finita, ma fortunatamente tutti i piloti stanno bene. Viene sventolata la bandiera rossa.
La Lambo ha colpito violentemente le barriere interne: i lavori di riparazione richiedono molto tempo. La gara viene sospesa a tempo indeterminato: SRO ci ha comunicato che l’azione riprenderà e il programma della giornata verrà rispettato, anche se per il momento non è stata confermato un orario di ripresa.

I lavori in corso nel punto dell’incidente (© SRO)
Al momento della sospensione, Kirchhofer era in testa a bordo della McLaren #59 di Garage 59 davanti a Marciello sulla BMW WRT #46 e alla Mercedes #48 di Winward Racing. Un’altra McLaren (la #112 CSA Racing) era leader in Bronze Cup davanti alla Lambo Imperiale #85. Audi era in testa sia in Gold Cup con la #25 Sainteloc, sia in Silver Cup con la #99 Tresor Attempto Racing.