Seguici su

WEC

Hypercar qualifiche 8 Ore Bahrain, prima fila Toyota! 3ª Ferrari con Giovinazzi

WEC 8 Ore Bahrain 2024 qualifiche Hypercar, pole di Hartley, prima fila tutta Toyota. #51 Ferrari 3ª, 5ª la #50 Ferrari pretendente al titolo. Lambo fuori dalla top-10

Pubblicato

il

Brendon Hartley autore della pole dell'Hypercar della 8 Ore del Bahrain 2024 (© WEC)
Brendon Hartley autore della pole dell'Hypercar della 8 Ore del Bahrain 2024 (© WEC)

WEC 8 Ore Bahrain 2024 qualifiche HypercarToyota monopolizza la prima fila! Per il terzo anno consecutivo, Brendon Hartley ha piazzato la #8 Toyota in pole position in Bahrain. Qui i giapponesi vantano un record invidiabile, avendo vinto il 75% delle gare del WEC disputate finora.

Domani, il neozelandese, insieme a Sebastien Buemi e Ryo Hirakawa, punterà a diventare il primo equipaggio di Hypercar a convertire la pole in vittoria quest’anno.

Hartley ha preceduto di tre decimi il compagno di squadra Nyck de Vries sulla #7 Toyota. Antonio Giovinazzi ha mancato la prima fila per appena quattro centesimi con la migliore delle Ferrari 499P.

Neel Jani con la #99 Proton Competition è stato il miglior pilota Porsche, quarto. I due principali protagonisti per il titolo piloti si schiereranno l’uno accanto all’altro sulla terza fila. Al volante della #50 Ferrari, Antonio Fuoco ha preceduto di soli quindici millesimi Kevin Estre sulla #6 Porsche Penske, leader del campionato.

La top ten è stata completata da Norman Nato sulla #12 Porsche dell’Hertz Team JOTA, Laurens Vanthoor sulla vettura #15 del BMW M Team WRT, Matt Campbell sulla seconda vettura del Porsche Penske Motorsport e Robin Frijns sulla #20 BMW.

Dodicesima la #83 Ferrari AF Corse condotta da Yifei Ye. Delusione per il pole sitter del Fuji, con Alex Lynn sulla Cadillac V-Series.R, che si è piazzato solo tredicesimo. Anche la Peugeot, in cima alla lista dei tempi nelle prove libere, non ha mantenuto quanto visto ieri, con le due 9X8 classificate al quindicesimo e al diciottesimo posto.

Solo sedicesima la #63 Lamborghini SC63 guidata da Daniil Kvyat, che ha pagato un secondo dalla vetta. Anche l’Alpine ha avuto difficoltà, con il traffico per Ferdinand Habsburg e un errore di Mick Schumacher hanno lasciato le vetture #35 e #36 in quattordicesima e diciassettesima posizione.

WEC 8 Ore Bahrain 2024 qualifiche Hypercar, la classifica dell’Hyperpole

La classifica dell'hyperpole Hypercar della 8 Ore del Bahrain (© WEC)

La classifica dell’hyperpole Hypercar della 8 Ore del Bahrain (© WEC)

La classifica delle qualifiche

<yoastmark class=

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *