Seguici su

WECGT

Alessio Rovera rinnova con Ferrari. Accordo pluriennale per il varesino

Alessio Rovera ha firmato un rinnovo pluriennale con Ferrari, per correre «nelle principali competizioni internazionali». Un futuro solo nelle GT?

Pubblicato

il

Alessio Rovera (© Ferrari)
Alessio Rovera (© Ferrari)

Ferrari ha ufficializzato il rinnovo del contratto con Alessio Rovera. Il pilota nativo di Varese continuerà a rappresentare il Cavallino Rampante nelle principali competizioni internazionali. La collaborazione prosegue con un accordo pluriennale. Dopo il prolungamento dell’accordo con Antonio Giovinazzi, si va a definire un altro tassello nel roster di piloti Ferrari. Da specificare che comunicato si legge che Rovera «continuerà a rappresentare il Cavallino Rampante nelle principali competizioni internazionali», senza chiudere quindi la porta a un futuro in Hypercar.

La carriera di Alessio Rovera

Classe 1995, Alessio Rovera è entrato in Ferrari come pilota ufficiale nel 2022. Da allora, ha dimostrato un mix vincente di talento, determinazione e professionalità, diventando un punto di riferimento per il team nelle competizioni endurance.

Tra i risultati più importanti conquistati con Ferrari, spiccano la vittoria di classe alla 24 Ore di Le Mans nel 2021, insieme a Nicklas Nielsen e Francois Perrodo. Al termine della stagione arrivò anche il titolo GTEAm sulla Ferrari 488 GTE. Nel 2024, Rovera ha messo a segno un altro colpo importante, conquistando il titolo nell’Endurance Cup del GT World Challenge Europe.

Il pilota italiano ha inoltre svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della Ferrari 499P. Attualmente figura tra i piloti di riserva del team Ferrari – AF Corse. Ferrari si è così assicurata anche per i prossimi anni le prestazioni di uno tra i migliori prospetti del movimento endurance iridato.

Alessio Rovera sulla Ferrari 296 (© Ferrari)

Alessio Rovera sulla Ferrari 296 (© Ferrari)

Rovera dopo il rinnovo con Ferrari: «Un onore e una grande responsabilità»

Entusiasta e motivato, Rovera ha commentato con queste parole: «Sono davvero felice e orgoglioso di poter continuare il mio percorso con Ferrari. Indossare questi colori e rappresentare una realtà così prestigiosa nelle competizioni internazionali è un onore e una grande responsabilità.

In questi anni abbiamo raggiunto traguardi importanti insieme e sono motivato a dare il massimo per continuare a crescere e conquistare nuovi successi. Ringrazio Ferrari per la fiducia e per il supporto: non vedo l’ora di affrontare le prossime sfide insieme».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *