Seguici su

Pubblicato

il

È tempo di qualifiche per la classe LMP2 ELMS 4H Imola 2024. Charles Milesi (#65 Panis Racing) si è aggiudicato la pole position nella classe LMP2 Pro davanti ad Alexander Lynn (#25 Algarve Pro Racing) e a Felipe Drugovich (#10 Vector Sport). Tra le LMP2 Pro-Am primo crono per Giorgio Roda (#77 Proton Competition), alla terza pole consecutiva.

LMP2 Pro, per un pugno di Milesi(mi)

Nelle qualifiche LMP2 ELMS 4H Imola 2024, Milesi è riuscito a piazzare la zampata vincente a pochi secondi dalla bandiera a scacchi. Il francese ha siglato l’1’30″829 che gli è valso la pole. Lynn è secondo a 132 millesimi, mentre la #10 di Vector Sport partirà in seconda fila per soli 27 millesimi.

Solo settima la #14 AO by TF guidata dal polacco Robert Kubica, che ha pagato mezzo secondo dalla miglior prestazione. Male le United Autosport, con Ben Hanley ottavo sulla #22 e Paul Di Resta nono con la #23. Attardato Matteo Cairoli (#9 Iron Lynx – Proton), ultimo tra i piloti ad aver fatto siglare un tempo valido.

Da segnalare che, a poco meno di sei minuti dal termine, il campione in carica James Allen (#30 Duqueine Team) si è insabbiato alla seconda delle Acque Minerali. La direzione gara è stata costretta a fermare la sessione per permettere ai commissari di percorso il recupero in sicurezza della sua Oreca.

LMP2 Pro-Am, super Roda

Giorgio Roda con la #77 di Proton Competition è stato autore di un gran giro da qualifica, siglando un 1’33″093 che non ha ammesso repliche. Dietro di lui gli avversari hanno solo raccolto le briciole, con Rodrigo Sales (#29 Richard Mille by TDS) secondo a cinque decimi, terzo Francois Perrodo (#83 AF Corse) a un secondo dal lombardo, alla terza pole in tre gare dell’ELMS.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook