Seguici su

GT

WEC 6 Ore Austin 2024 LMGT3, domina Aston Martin! Ferrari e Lambo giù dal podio

WEC 6 Ore Austin 2024 LMGT3, domina la #27 Aston Martin Heart of Racing! 2ª #92 Porsche Purerxacing, 3ª #91 Porsche EMA. 10ª #54 Ferrari, Lambo fuori dalla top-10

Pubblicato

il

WEC 6 Ore Austin 2024 LMGT3, domina #27 Aston Martin Heart of Racing (© WEC)
WEC 6 Ore Austin 2024 LMGT3, domina #27 Aston Martin Heart of Racing (© WEC)

WEC 6 Ore Austin 2024 LMGT3, domina la #27 Aston Martin Heart of Racing! Vincono in casa Ian James, Alex Riberas e l’italiano Daniel Mancinelli. Secondo posto per la #92 Porsche Manthey Purerxcing, terza la #91 Porsche Manthey EMA.

Penalizzata di 100 secondi, a quaranta minuti dal termine, la #55 Ferrari Vista AF Corse con Alessio Rovera, Francois Heriau e Simon Mann a causa di un’infrazione tecnica. Questa penalità ha compromesso le speranze di un buon piazzamento per il team, che ha concluso al decimo posto nonostante avesse il podio a un passo.

L’infrazione, non specificata nei dettagli, ha portato i commissari a infliggere una penalità pesante, che ha spinto la vettura fuori dalle posizioni di vertice. Nonostante il tentativo di rimonta, il tempo perso è stato troppo difficile da recuperare.

Incredibile colpo di scena per la #46 BMW WRT: Ahmad Al Harty, Maxime Martin e Valentino Rossi erano al quarto posto quando Martin ha accusato un problema tecnico a sedici minuti dal termine. La vettura è stata quindi ricoverata ai box, con il belga che è sceso dalla vettura sancendo di fatto il ritiro della BMW M4.

Il trio, a metà gara, era anche in lotta per un posto sul podio. Nella seconda parte di gara l’equipaggio ha perso terreno, venendo anche penalizzata di 5″ per una toccata di Rossi sulla McLaren #59 di Gregoire Saucy.

Peccato per la #85 Lamborghini Huracán GT3 EVO2 Iron Dames, che ha concluso staccata di oltre quattro giri: deleteria per la gara dell’equipaggio tutto al femminile l’entrata scomposta di Rahel Frey sulla #81 Corvette di Rui Andrade. A tre ore dalla fine, la svizzera ha infatti cercato l’attacco per la seconda posizione, colpendo l’avversaria e danneggiando severamente le sospensioni della sua Lambo.

Nonostante i tentativi di continuare la gara, il danno subito ha reso impossibile competere ad alti livelli. Grande amarezza per le Iron Dames, che hanno chiuso al tredicesimo posto, dietro anche alla #60 Lamborghini Iron Lynx di Claudio Schiavoni, Matteo Cressoni e Franck Perera.

WEC 6 Ore Austin 2024 LMGT3, la classifica finale

WEC 6 Ore Austin 2024, la classifica della LMGT3 (© WEC)

WEC 6 Ore Austin 2024, la classifica della LMGT3 (© WEC)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *