SBK
SBK | Anteprima e orari TV Round di Cremona
SBK anteprima e orari TV Round di Cremona. Nel nono Round della World SBK possibili assenti di lusso e occasioni da non sprecare.
SBK anteprima e orari TV del Round di Cremona. Una novità per il mondiale delle derivate di serie. Il circuito di Cremona è stato rinnovato per ospitare per la prima volta un evento di tale importanza. Si va verso un weekend inedito e con molte incognite.
Anteprima del Round di Cremona
L’arrivo della WSBK a Cremona potrà regalarci molte sorprese. A partire dai tre incerti del weekend. Il leader della classifica Toprak Razgatlioglu non sa ancora se riuscirà a prendere parte alla tappa italiana dopo la botta subita in Francia.
Si sottoporrà alle visite mediche prima di salire in sella e lì capiremo se il turco potrà quantomeno provare a fare le libere e valutare poi per qualifiche e gare. Per lui essere anche solo presente sarebbe una vittoria, considerato il brutto incidente; ma è giusto andarci con cautela e non rischiare troppo. Sarebbe il secondo round saltato per Toprak, ma il dominio mostrato quest’anno potrebbe farlo decidere di aspettare una settimana e rientrare ad Aragon.
Anche Bautista e Rea sono in dubbio. Entrambi dovranno passare per le visite mediche prima di ricevere l’ok per tornare sulle rispettive moto. Una tappa quindi che potrebbe perdere i tre campioni della griglia SBK, ma che potrà regalare spettacolo lo stesso.
Per Bulega si potrebbe prospettare un altro fine settimana di recupero, guardando alla testa della classifica mondiale. Dopo Magny-Cours l’italiano ha ridotto il distacco a -55 e ora potrebbe ridurre ancora di più.
Gli italiani ambiscono a fare bene sul suolo di casa. Iannone era già andato forte nei test prestagionali a Cremona e parte con l’ambizione di cercare la sua prima vittoria in SBK e in questa stagione. Locatelli e Petrucci guarderanno al podio e avranno voglia di ottenere ottimi risultati. Il ternano viene da tre podi consecutivi in Francia e nel Round italiano potrebbe ambire anche lui alla prima vittoria con Barni in questa SBK.
Bassani e Rinaldi invece sono ancora lontani dalle prime posizioni, ma l’atmosfera di casa potrebbe aiutarli a risalire la classifica e trovare buone sensazioni in sella alla Ducati V4 e alla Kawasaki.
Presente per il secondo round di fila anche Alessandro Delbianco che a Magny-Cours aveva sostituito Dominique Aegerter per il team GYTR GRT Yamaha, mentre ora salirà in sella alla R1 del Motoxracing WorldSBK Team. Un’altra esperienza mondiale per il romagnolo che continua a macinare chilometri in SBK, con la speranza di ricevere una nuova occasione.
Gli orari tv della SBK per il Round di Cremona
Venerdì 20 settembre
- Prove libere 1: 10:20-11:05 (diretta esclusiva Sky Sport Arena e NOW)
- Prove libere 2: 15:00-15:45 (diretta esclusiva Sky Sport Arena e NOW)
Sabato 21 settembre
- Prove libere 3: 9:00-9:20 (diretta esclusiva Sky Sport Arena e NOW)
- Superpole SBK: 11:00-11:15 (diretta esclusiva Sky Sport Arena e NOW)
- Gara 1: 14:00 (diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW e differita alle 19:00 su TV8)
Domenica 22 settembre
- Superpole Race: 11:00 (diretta esclusiva Sky Sport Arena e NOW)
- Gara 2: 14:00 (diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW, differita alle 17:15 su TV8)