Seguici su

Formula 1

F1 | Anteprima e Orari TV del GP Singapore 2024

Back to back per la F1: dopo Baku, si torna subito in pista per il GP Singapore 2024; qui sotto anteprima e orari del weekend.

Pubblicato

il

f1 singapore 2024 orari
Il tracciato di Marina Bay ospita il GP notturno di Singapore di F1 (© F1.com)

La F1 non si ferma: i piloti torneranno subito in pista nel weekend del 20-22 settembre per il GP di Singapore. Dopo un frenetico GP di Baku, la battaglia si preannuncia serrata anche sul circuito di Marina Bay. Di seguito, anteprima e orari del GP di Singapore 2024 di F1.

L’anteprima del GP Singapore 2024 di F1

McLaren sugli scudi

Il weekend dell’Azerbaijan ha eletto un nuovo leader della classifica costruttori, ora guidata da McLaren grazie alla vittoria di Oscar Piastri. Red Bull ha mostrato segnali di ripresa, specialmente con Sergio Perez, molto competitivo e a tratti in lotta anche per la vittoria. La sua gara però è stata rovinata dall’incidente con Carlos Sainz nel finale.

Max Verstappen invece è stato protagonista di una prova piuttosto anonima. L’olandese ha chiuso al 5° posto, subendo anche il sorpasso del rivale Lando Norris. Il britannico, pur partendo 15°, è riuscito così a strappare qualche punto al leader della classifica piloti, che però ha ancora un vantaggio di 59 punti.

Il tracciato di Singapore non è stato affatto favorevole agli austriaci nel 2023. Proprio qui, nella scorsa stagione, è arrivata l’unica vittoria di un altro team. McLaren invece, nella più recente edizione del GP, è salita sul podio proprio con Norris. L’aspettativa per questo weekend è certamente quella di trovare i piloti del team Papaya come i grandi favoriti.

Da non sottovalutare però la bravura da queste parti di Perez. Il messicano ha ritrovato fiducia a Baku, e potrebbe continuare il trend positivo sul circuito dove ha già vinto nel 2022.

Ferrari per la vittoria

Nel 2023, il ferrarista Carlos Sainz ha ottenuto proprio a Singapore l’unica vittoria non firmata Red Bull della stagione. Ferrari punta a ripetersi sul circuito di Marina Bay dopo l’amaro 2° posto conquistato a Baku da Charles Leclerc, e il ritiro nel finale di Sainz dopo il contatto con Perez.

Nonostante le prestazioni altalenanti, le Rosse quest’anno raramente hanno deluso su circuiti cittadini. Per questo ci si aspetta di vedere le vetture di Maranello in lotta per la vittoria anche nel GP di Singapore.

Più complicata la situazione in casa Mercedes. Le frecce d’argento non sono state così competitive a Baku, anche se George Russell ha conquistato un insperato podio a seguito dell’incidente Sainz-Perez. Inoltre, Lewis Hamilton viene da un trittico di gare in cui non è sembrato particolarmente a suo agio, in particolare in qualifica.

L’insidioso tracciato di Singapore, unito alle incerte condizioni meteorologiche, è sempre in grado di creare gare imprevedibili. Tutti quindi sono in gioco: per ottenere un risultato positivo sarà necessario fare le scelte giuste al momento giusto.

Gli orari del GP Singapore 2024 di F1

Di seguito gli orari e la copertura televisiva per il GP Singapore 2024 di F1. Prove libere, qualifiche e gara verranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207). Su TV8 verranno proposte, in differita, repliche di qualifiche e gara.

Venerdì 20 settembre

  • Prove libere 1: 11:30-12:30 (Sky Sport F1, NOW TV)
  • Prove libere 2: 15:00-16:00 (Sky Sport F1, NOW TV)

Sabato 21 settembre

  • Prove libere 3: 11:30-12:30 (Sky Sport F1, NOW TV)
  • Qualifiche: 15:00-16:00 (Sky Sport F1, NOW TV; differita TV8 alle 17:00)

Domenica 22 settembre

  • Gara: 14:00 (Sky Sport F1, NOW TV; differita TV8 alle 18:30)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *