SBK
Razgatlioglu e Rea sono fit per il Round di Aragon
Razgatlioglu e Rea saranno in pista per il Round di Aragon. Dopo gli infortuni, i due piloti torneranno a lottare per i loro obiettivi.
É arrivata l’ufficialità; Toprak Ragatlioglu e Jonathan Rea sono stati dichiarati fit per il Round di Aragon della World SBK. Entrambi dovranno però essere rivalutati dopo le FP1. Al momento però potranno iniziare regolarmente il weekend.
In difesa della leadership
Il pilota della BMW tornerà in sella alla sua moto domani mattina per la prima sessione di prove libere. Dopo lo spaventoso incidente di Magny-Cours Razgatlioglu aveva rimediato una contusione forte al fianco dal quale era conseguito uno pneumotorace. Il turco ha iniziato subito al riabilitazione, prima in Italia e poi in un centro Red Bull specializzato.
Questo però non gli ha permesso di scendere in pista a Cremona. Dopo aver saltato il Round francese è stato costretto a saltare anche quello italiano. Il suo vantaggio in classifica si è assottigliato notevolmente da -92 a -13. Bulega gli ha recuperato ben 79 lunghezze e questo lo ha riportato di diritto in lotta per il mondiale.
Ora Toprak potrà tornare a competere per la leadership della classifica, ma prima dovremo capire le sue sensazioni in sella. Poi dovrà essere necessariamente fatta una valutazione anche dai medici della WorldSBK dopo la FP1.
La battaglia per il titolo tornerà ad accendersi e vedremo come il #54 difenderà quei pochi punti che gli restano di vantaggio. Attaccherà o punterà a portare a casa punti preziosi in vista dei Round finali della stagione? Conoscendo il pilota regalerà spettacolo con il suo modo unico di guidare la 1000 RR, ma dovrà anche andarci con cautela senza rischiare troppo. Vedremo se troverà il giusto equilibrio.
In cerca di una soddisfazione
Il 6 volte campione del mondo è stato costretto a saltare la domenica di Magny-Cours e il Round di Cremona per un’abrasione alla mano, rimediata in Gara 1 in Francia. Dopo alcune settimane di riabilitazione per far risarcire la ferita ora Johnny è pronto a riprendere la sua R1 per cercare di trovare qualche gioia in questo finale di stagione. Troppo pensare alla vittoria, per come è andata fin qui la stagione, ma un podio che dia morale potrebbe essere il risultato giusto.
Ci sono tre Round per il riscatto e per provare a raggiungere qualche obiettivo che possa illuminare una stagione fin qui piena di ombre e difficoltà