Seguici su

WEC

8 Ore Bahrain 3ª ora LMGT3: Corvette in testa, terza la #55 Ferrari

WEC 8 Ore Bahrain 2024 LMGT3 3ª ora, prima la #81 Corvette TF Sport. Terza la prima Ferrari, la #55, fuori dalle prime dieci le Iron Dames

Pubblicato

il

La #81 Corvette in testa alla 8 Ore del Bahrain (© WEC)
La #27 Aston Martin in testa alla classifica LMGT3 (© WEC)

WEC 8 Ore Bahrain 2024 LMGT3 3ª ora, la #81 Corvette TF Sport è in testa dopo tre ore di gara, davanti alla McLaren #59. Terza la #55 Ferrari Vista AF Corse di Simon Mann, sesta la #54 Ferrari. Fuori dalla top-10 la Lamborghini Iron Dames #85.

WEC 8 Ore Bahrain 2024 LMGT3 3ª ora: la cronaca

1ª Ora

Le prime quattro posizioni rimangono invariate alla partenza, con la #95 McLaren United Autosport di Josh Caygill davanti alla #59 McLaren United Autosport guidata da James Cottingham. Terza la #55 Ferrari Vista AF Corse con Francois Heriau seguito dalla #85 Lamborghini Iron Dames di Sarah Bovy.

Sarah Bovy scivola al sesto posto, superata dalla #92 Porsche Manthey PureRxcing. Poco prima era iniziata la rimonta della #81 Corvette di Tom Van Rompuy, che aveva superato la Lambo Iron Dames.

Alla fine della prima ora la #81 Corvette di Van Rompuy sorpassa in sequenza le due McLaren portandosi al primo posto.

2ª Ora

Le due McLaren United Autosport vengono investigate per aver superato i limiti di potenza. La #92 Porsche si porta in seconda posizione, mentre la #59 McLaren viene sorpassata dalla #55 Ferrari Vista AF Corse di Thomas Flohr, con la #54 che è scivolata al sesto posto.

Piccolo tracollo dopo la sosta per Sarah Bovy, che con la sua #85 Lamborghini Iron Dames è nona, dietro anche alla #27 Aston Martin di Ian James e alla #91 Porsche Manthey EMA. Flohr ha messo le ali alla sua Ferrari durante la seconda ora, portandosi fino al secondo posto.

La #85 Lamborghini Iron Dames in fondo al rettilineo del Bahrain International Circuit (© WEC)

La #85 Lamborghini Iron Dames in fondo al rettilineo del Bahrain International Circuit (© WEC)

3ª Ora

All’alba della terza ora Flohr ha perso la posizione sulla #59 McLaren condotta da Nico Costa, secondo. La #78 Lexus è ferma a bordo pista a 5 ore e 37′ dal termine, ma non è necessaria una neutralizzazione per la sua rimozione.

Contatto tra la #95 McLaren e la #91 Porsche Manthey EMA, senza conseguenze per nessuna delle due vetture. Al 51esimo passaggio è entrato in pista sulla #46 BMW Team WRT Valentino Rossi, autore in seguito di un contatto con la #99 Porsche Proton Competition di Harry Ticknell.

Il pilota di Tavullia è stato poi messo sotto investigazione per non aver rispettato le procedure ai pit stop. A diciotto minuti dalla conclusione della terza ora c’è stato il cambio della portiera destra della #55 Ferrari AF Corse durante il pit stop.

Rossi viene penalizzato con cinque secondi di penalità per l’infrazione ai box, da aggiungere al tempo della prossima sosta, mentre la #54 Ferrari AF Corse è scivolata fino al sesto posto.

IL LIVE TIMING

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *