Dakar
Moto, Tappa 2B | Daniel Sanders su KTM domina e vince ancora nella Marathon 48H
L’australiano semina gli inseguitori e vince anche la 2ª tappa, consolidando la sua leadership in classifica. Attardati gli italiani: il primo è Winkler, 52°.
L’australiano di KTM Daniel Sanders continua a dominare la categoria Moto della Dakar 2025: è il più veloce anche nella Tappa 2B, e trionfa nella Marathon 48H. Nella prova da quasi 100o km con partenza e arrivo a Bisha il pilota del team austriaco si è imposto con un sostanzioso gap sugli inseguitori, ed è saldamente al 1° posto in classifica. Tutti gli italiani fuori dalla top 50.
Sanders domina nella Marathon 48H
Il pilota KTM aveva chiuso la prima parte della Marathon 48H con un vantaggio di 0’40” su Ricky Brabec, 2°. Nell’ultima fase di tappa non ha fatto altro che incrementare il distacco, tagliando il traguardo con un margine di 7’37” su Skyler Howes, 2° davanti allo spagnolo Tosha Schareina.
Bella rimonta del francese Adrien Van Bereven su Honda. Alle spalle dell’imprendibile Sanders, è il 2° pilota più veloce nella Tappa odierna (4° nella Marathon). In classifica generale, Sanders ora conduce con un.vantaggio di 12’36” su Howes, seguito a sua volta da Ross Branch.
Micheal Docherty su KTM, al 7° posto in classifica assoluta, è il più veloce della categoria Rally 2. Segue, con un distacco di 10’03”, Edgar Canet. Anche quest’ultimo conquista la top 10 assoluta.
I risultati degli italiani
Attardati i portacolori azzurri, tutti al di fuori della top 50. Il primo è Andrea Winkler sulla KTM del Motoclub Yashika, 52° nella tappa e 57° in classifica. 56° Tommaso Montanari di Fantic Racing, primo tra gli azzurri in classifica generale (50°).
62ª posizione nella Tappa 2B per Tiziano Interno sulla Honda di Rally Pov. Sollo 118° l’altra Honda di Paolo Lucci. Rispettivamente 77° e 81° Cesare Zacchetti e Ottavio Missioni del Team Kove. 84° Manuel Lucchese del team Rebel X.