Formula 1
Anteprima e Orari del GP di Las Vegas | Norris sempre più leader, ultima chance Ferrari
La gara sulla Strip di “Sin City” promette spettacolo: Lando ha il colpo del K.O., Antonelli punta alla prima vittoria in carriera. Ferrari vuole salvare una stagione da dimenticare

L’incredibile palcoscenico della Strip di Las Vegas è pronto a ospitare un weekend che si preannuncia pirotecnico. Il Mondiale è sempre più vicino a trovare il suo nuovo padrone, ma la gara del Nevada potrebbe dare gloria a diversi outsider. Di seguito, l’anteprima e gli orari del GP di Las Vegas 2025 di F1.
Lando Norris può fare un ulteriore passo decisivo verso la conquista del titolo. Il GP di Las Vegas però è anche l’ultima chance per diversi piloti e team di chiudere l’anno con una vittoria; su tutti c’è Ferrari, che vuole salvare, almeno parzialmente, una stagione disastrosa. Occhio però anche a Kimi Antonelli, a caccia del suo primo successo tra i grandi.

La Ferrari di Charles Leclerc in azione durante il GP di Las Vegas 2024 (© Scuderia Ferrari)
F1, l’anteprima e gli orari del GP Las Vegas 2025
Norris ha il colpo del K.O.
Negli ultimi due weekend di gara, la corsa al titolo ha preso una direzione ben precisa. Lando Norris, forte di due vittorie consecutive in Messico e a San Paolo, arriva in Nevada con 34 punti di vantaggio su Oscar Piastri. Il confronto interno in casa McLaren ha preso una brutta piega per l’australiano nella fase conclusiva della stagione.
Nelle ultime sei gare, Piastri non è mai riuscito a battere il compagno di team. Norris non può chiudere i giochi a Las Vegas, ma può avvicinarsi molto al suo primo Mondiale di Formula 1. È ormai tagliato fuori Max Verstappen, che nonostante una gara magistrale in Brasile è scivolato a -49 dal leader della classifica.
Ferrari, ultima chance. Anche Kimi a caccia di gloria
Nelle ultime due gare della stagione, in Qatar e ad Abu Dhabi, ci si aspetta di vedere una McLaren dominante. Sulla Strip di Las Vegas però potrebbe non essere così: l’anno scorso, i lunghissimi rettilinei del tracciato americano e le basse temperature misero in grande difficoltà le vetture Papaya.
Andrea Stella, Team Principal della McLaren, crede i dati raccolti nel 2024 aiuteranno la squadra a non commettere gli stessi errori. Tuttavia, se si dovessero ripresentare le problematiche viste in passato, la gara di Las Vegas potrebbe trasformarsi in una grossa occasione per diversi piloti.
Qualche mese fa, Charles Leclerc indicò il tracciato di Las Vegas come uno di quelli più favorevoli alla Ferrari. Le cose non sono andate bene a Monza e a Baku, che lo stesso Charles aveva elencato come possibili terreni di caccia per le Rosse. Tra le gare rimaste però, quella di Las Vegas rappresenta senza dubbio la miglior chance per provare a non chiudere l’anno senza una vittoria.
La gara del 2024 fu dominata dalla Mercedes: George Russell trionfò, Lewis Hamilton completò la doppietta. Kimi Antonelli, reduce da uno straordinario 2° posto a San Paolo, è pronto a lottare vittoria e si augura che la vettura sia altrettanto performante: «Spero che la macchina vada forte come l’anno scorso e di fare l’ultimo step», ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport al termine dello scorso GP.

George Russell e Lewis Hamilton sul podio a Las Vegas 2024 (© Mercedes AMG Petronas F1)
Gli orari del GP di Las Vegas 2025
Venerdì 21 novembre
- Prove libere 1: 01:30-02:30 (Sky Sport F1, NOW TV)
- Prove libere 2: 05:00-06:00 (Sky Sport F1, NOW TV)
Sabato 22 novembre
- Prove Libere 3: 01:30-02:30 (Sky Sport F1, NOW TV)
- Qualifiche: 05:00-06:00 (Sky Sport F1, NOW TV, differita su TV8 alle 14:00)
Domenica 23 novembre
- Gara: 05:00 (Sky Sport F1, NOW TV, differita su TV8 alle 14:00)








