Seguici su

Formula 1

Antonelli dopo il GP della Cina: «Il mio inizio di stagione? Non sono soddisfatto»

Kimi Antonelli ha concluso al sesto posto, dopo la squalifica delle Ferrari, il GP della Cina 2025: «Ho fatto fatica al posteriore, ma abbiamo avuto un danno al fondo»

Pubblicato

il

Andrea Kimi Antonelli (c Mercedes-AMG F1)
Andrea Kimi Antonelli (© Mercedes-AMG F1)

Kimi Antonelli ha chiuso il suo secondo weekend di Formula 1, nel GP della Cina 2025, al sesto posto. È il terzo arrivo a punti, considerando anche la gara sprint, in otto giorni, un bel curriculum per un debuttante.

Le parole di Antonelli sul GP della Cina 2025

Per la seconda domenica consecutiva, Kimi ha visto cambiarsi la posizione di arrivo nel dopo gara. Il bolognese della Mercedes era infatti arrivato ottavo alla bandiera a scacchi. La doppia squalifica delle Ferrari lo ha però promosso sesto, unica buona notizia italiana di questa domenica a Shanghai.

Come di consueto Antonelli ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 subito dopo la fine della gara cinese: «Ho fatto fatica con il posteriore. Non me lo aspettavo perchè ieri avevo problemi all’anteriore. Oggi è stato l’opposto. Avevamo un sovrasterzo importante. Sentivo che la macchina non era a posto, non era come ieri».

Il giovane italiano, durante la gara, ha subito un danno al fondo che gli ha fatto perdere performance: «Sentivo che c’era qualcosa di strano, ma non sapevo del danno. L’ho saputo alla fine della gara. Probabilmente è stato per l’ala di Leclerc, che quando ha perso il pezzo subito dopo la partenza l’ho preso con il fondo. Avevo un po’ di danno e questo ha reso le cose un po’ difficili».

Kimi Antonelli durante il GP della Cina 2025 (© Mercedes-AMG F1)

Kimi Antonelli durante il GP della Cina 2025 (© Mercedes-AMG F1)

Ad Antonelli è stato chiesto se fosse contento del suo inizio di mondiale, durante il quale ha conquistato due piazzamenti a punti nelle gare lunghe, issandosi al quinto posto: «Non sono soddisfatto di questo mio inizio di stagione, soprattutto per la qualifica di ieri. In Giappone sarà importante riuscire a fare una bella qualifica, mettere tutto insieme e partire più avanti. Cercherò di analizzare per capire cosa potevo fare meglio durante questa gara, in modo tale da migliorare per il Giappone».

Si registra però un fatto quantomeno curioso sulle parole di Antonelli. Secondo quanto riportato dal sito della Mercedes, Kimi si è invece dichiarato soddisfatto del suo inizio di stagione e del team nella sua interezza.

Quanto dichiarato a Mara Sangiorgio è solo frutto di una reazione a caldo di un pilota grintoso e conscio dei suoi mezzi, o l’ufficio stampa della stella a tre punte ha chiesto al pilota una comunicazione più positiva? Una domanda che rimarrà senza risposta, anche se è sempre bello poter ascoltare reazioni genuine da parte dei protagonisti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *