Seguici su

Formula 1

Antonelli 8° nelle qualifiche del GP della Cina: «Domani punto ai primi sei»

Kimi Antonelli 8° dopo le qualifiche del GP della Cina 2025: «Il passo c’è, ho faticato ancora con le gomme. Nella sprint abbiamo imparato per domani»

Pubblicato

il

Kimi Antonelli (© Mercedes-AMG F1)
Kimi Antonelli (© Mercedes-AMG F1)

Kimi Antonelli, nelle qualifiche del GP della Cina 2025, è riuscito per la prima volta a conquistare la Q3, piazzandosi in ottava posizione dietro a Isack Hadjar, altro rookie. Antonelli in griglia di partenza sarà stretto a panino tra le due Racing Bulls, con Yuki Tsunoda nono.

Antonelli dopo le qualifiche del GP Cina 2025: «Il passo c’è, ho faticato ancora con le gomme»

Kimi ha concluso la sua qualifica con il miglior tempo personale di 1’31″103, a poco meno di quattro decimi dal più esperto compagno di squadra in Mercedes, George Russell. Un buon risultato, per un pilota che è solamente al suo secondo weekend di gara e ha ancora tutto da migliorare, con margini di crescita veramente molto ampi.

Antonelli durante le qualifiche del GP della Cina 2025 (© Mercedes-AMG F1)

Antonelli durante le qualifiche del GP della Cina 2025 (© Mercedes-AMG F1)

Antonelli si è presentato come di consueto alle interviste post qualifiche, parlando ai microfoni di Sky Sport F1: «Sicuramente avevo più confidenza oggi. Anche oggi ho fatto fatica a capire il warmup. Certe volte partivo leggermente più freddo e non riuscivo ad avere grip durante il giro. Era veramente difficile trovare la finestra giusta per far funzionare la gomma. C’è ancora tanto lavoro da fare sotto quell’aspetto, vediamo cosa riusciamo a fare domani».

Interrogato sull’obiettivo per la gara di domani, il giovane pilota bolognese si è mostrato ottimista, considerando anche quello che è successo con Tsunoda nella Sprint Race. «Il passo c’è, credo per arrivare tra i primi sei. Credo che oggi non abbia aiutato stare tanto dietro a una macchina. Comunque siamo riusciti a migliorare l’auto dopo la Sprint Race. Credo che siamo in una finestra migliore per domani».

Rimane quindi da vedere cosa mostrerà in pista domani Kimi Antonelli. Dopo un debutto come quello in Australia, il debuttante bolognese ha voglia di dimostrare ancora di poter stare con i più grandi.

Kimi Antonelli con George Russell (© Mercedes-AMG F1)

Kimi Antonelli con George Russell (© Mercedes-AMG F1)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *