Seguici su

Formula 1

Antonelli 7° dietro a Tsunoda nella Sprint in Cina: «Il primo giro ha definito la gara»

Il bolognese Kimi Antonelli è arrivato 7° nella Sprint del GP della Cina 2025, dietro a Tsunoda, rimanendo per tutta la gara alle spalle del giapponese

Pubblicato

il

Andrea Kimi Antonelli con il suo ingegnere di pista Peter 'Bono' Bonnington (© Mercedes-AMG F1)
Andrea Kimi Antonelli con il suo ingegnere di pista Peter 'Bono' Bonnington (© Mercedes-AMG F1)

Kimi Antonelli ha affrontato il suo primo weekend sprint, all’interno del fine settimana del GP della Cina 2025. Al suo secondo assaggio di Formula 1, il pilota bolognese ha conquistato il settimo posto, alle spalle di Yuki Tsunoda.

Antonelli: «Il primo giro ha definito la gara. Cambieremo setup»

Partito dalla settima posizione, Kimi Antonelli di fatto non ha di fatto guadagnato posizioni in pista, perdendone una su Tsunoda ma sorpassando nelle battute iniziali della gara Lando Norris. Kimi ha tallonato per tutta la gara il giapponese di Racing Bulls, non riuscendo però a trovare la zampata giusta.

Il pilota Mercedes ha parlato ai microfoni di Mara Sangiorgio di Sky Sport F1 dopo la Sprint del GP della Cina 2025: «Il primo giro ha definito un po’ il resto della gara. Credo che il passo, soprattutto all’inizio, fosse buono. Stando così tanto vicino alla macchina di Tsunoda, dopo ho fatto fatica. Soprattutto con l’aria sporca, le gomme hanno sofferto molto».

Kimi Antonelli (© Mercedes-AMG F1)

Kimi Antonelli (© Mercedes-AMG F1)

«Peccato, perchè penso si potesse far meglio, però adesso ci prepariamo alla qualifica». Il leitmotiv di Kimi in Cina è un po’ sempre lo stesso. Dopo le qualifiche sprint di ieri, anche nella gara corta il risultato poteva essere migliore. Il diciottenne emiliano non è mai pienamente soddisfatto.

Quello della Cina 2025 è il primo weekend sprint per Kimi Antonelli, che è comunque in un certo senso abituato al format, abbastanza utilizzato nelle formule propedeutiche. Certo, la Formula 1 è tutta un’altra storia e ora c’è subito da pensare al resto del weekend: «L’approccio che avrò domani in gara sarà differente, soprattutto nel cercare di gestire le gomme nel miglior modo possibile. Anche a livello di setup credo che cambieremo qualcosa, proprio per aiutarmi nel caso in cui mi trovassi dietro un’altra macchina. Però dipenderà molto dalla qualifica di oggi».

Kimi Antonelli durante la Sprint Race del GP della Cina 2025 (© Mercedes-AMG F1)

Kimi Antonelli durante la Sprint Race del GP della Cina 2025 (© Mercedes-AMG F1)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *