Seguici su

Formula 1

F1 | Orari TV Sky e TV8 del GP d’Austria

Il circus di F1 torna in Austria per il GP di casa della Red Bull; di seguito orari e anteprima del weekend di Spielberg.

Pubblicato

il

Max Verstappen in pista durante il Gp d'Austria 2022
Max Verstappen in pista durante il GP d'Austria 2022; l'olandese è il pilota più vincente di sempre in terra austriaca (© redbullring.com)

La F1 fa tappa a Spielberg per il GP d’Austria, undicesimo appuntamento della stagione. Nonostante l’ennesimo successo di Max Verstappen nel Round di Barcellona della scorsa settimana, le forze in gioco sono sempre più equilibrate, con tanti team in lizza per la vittoria sul Red Bull Ring. Di seguito anteprima e orari del weekend austriaco.

L’anteprima del GP d’Austria di F1

Red Bull e Max Verstappen arrivano sul circuito di casa sul team austriaco con l’unico obiettivo di vincere. Il campione del mondo in carica ha trionfato per ben 5 volte in carriera a Spielberg: è il pilota più vincente di sempre in terra austriaca. La missione non sarà però così semplice: il gap con le altre squadre ora non è più astronomico, e le ultime gare lo hanno dimostrato.

Sarà particolarmente agguerrita McLaren. La casa di Woking, per stessa ammissione del suo pilota di punta Lando Norris, aveva probabilmente la vettura più veloce nel weekend catalano, ma non è riuscita a capitalizzare. Sicuramente punteranno a rifarsi a Spielberg, tappa che fu un vero e proprio punto di svolta per loro lo scorso anno.

Ferrari arriva da un weekend ad alta tensione. Non tanto per le prestazioni sottotono della vettura, quanto per lo scambio infuocato a distanza tra Leclerc e Sainz nel post-gara. Ovviamente, Fred Vasseur avrà fatto di tutto per placare gli animi, specialmente in vista di un GP che negli ultimi anni ha sorriso alla Rossa.

In particolare, Charles Leclerc ha raccolto un 2° e un 1° posto nelle ultime due visite al Red Bull Ring. Per ottenere un altro risultato positivo sarà importante trarre il massimo dagli aggiornamenti portati negli ultimi weekend, che finora non hanno fatto fare al Cavallino il salto sperato.

Anche Mercedes è in crescita. Il passo della vettura a Barcellona è stato buono, e Lewis Hamilton è salito per la prima volta sul podio nel 2024, finendo la gara davanti al compagno di squadra George Russell.

Inoltre, quello di Spielberg sarà il terzo weekend Sprint dell’anno. I team avranno a disposizione una sola sessione di prove libere per mettere a punto la macchina, altro fattore che potrebbe ulteriormente mescolare le carte in tavola.

Per quanto riguarda il meteo, una debole pioggia potrebbe condizionare lo Shootout del venerdì e la gara della domenica. Nella giornata di sabato, in cui andranno in scena Sprint e Qualifiche, il sole dovrebbe essere protagonista.

Gli orari del GP d’Austria di F1

Di seguito gli orari e la copertura televisiva di tutte le sessioni del GP d’Austria 2024 di F1. Sarà possibile seguire l’azione su Sky Sport F1 (canale 207 di Sky), TV8, e in streaming su NOW.

Venerdì 28 giugno

  • Prove libere 1: 12:30-13:30 (in diretta su Sky Sport F1, in streaming su NOW)
  • Qualifiche Shootout: 16:30 (in diretta su Sky Sport F1 e TV8, in streaming su NOW)

Sabato 29 giugno

  • Sprint: 12:00 (in diretta su Sky Sport F1 e TV8, in streaming su NOW)
  • Qualifiche: 16:00 (in diretta su Sky Sport F1 e TV8, in streaming su NOW)

Domenica 30 giugno

  • Gara: 15:00 (in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW; in differita su TV8 alle 18:00)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *