Seguici su

Formula 1

Ferrari: Lewis Hamilton in pista a Fiorano!

Finalmente, il grande giorno è arrivato. Lewis Hamilton è in pista a Fiorano con la Ferrari, tifosi in delirio per lui.

Pubblicato

il

Lewis Hamilton in pista a Fiorano con la Ferrari
Lewis Hamilton in pista a Fiorano con la Ferrari (© F1)

Oggi, mercoledì 22 gennaio 2025, è un giorno storico per i tifosi della Rossa. Lewis Hamilton sta compiendo a Fiorano i suoi primi giri a bordo della Ferrari. Il 7 volte campione del mondo, dopo aver passato il suo primo giorno a Maranello, comincia da qui la sua caccia all’ottavo iride, che gli consentirebbe di superare Michael Schumacher.

Hamilton in pista a Fiorano con la Ferrari

Il primo giorno di Lewis Hamilton a bordo di una Ferrari è arrivato. I giri che sta compiendo nello storico tracciato di Fiorano, fanno parte del programma di “immersione” per lui previsto all’interno del mondo di Maranello. Il nativo di Stevenage ha avuto a disposizione la SF-23 del 2023, che ha mantenuto la livrea originale aggiornata con i nuovi sponsor. I primi km del pilota inglese in rosso sono avvenuti sotto una fitta nebbia, con la pista umida. Questo non ha tolto la possibilità ad Hamilton di fare anche qualche giro sugli pneumatici slick.

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton (© F1)

Dopo il suo esordio, prevista anche la presenza in pista di Charles Leclerc, che farà il suo esordio annuale con la Rossa nel pomeriggio. L’inglese ha percorso trenta giri sulla pista di Fiorano, andando anche a salutare i tifosi accorsi numerosi. Il tutto è stato seguito in live sui canali di Sky Sport.

Il primo casco di Lewis, l’emozione dei tifosi

Poco prima del suo arrivo in pista, Lewis Hamilton aveva inoltre postato sui propri profili social quello che sarà il primo casco che indosserà con il team di Maranello. Il colore è un giallo molto acceso, che in parte richiama quelli da lui indossati negli ultimi anni in Mercedes. La differenza sta nel fatto che non ci saranno altri colori presenti, mentre nelle ultime stagioni spiccavano dei tocchi di viola.

Il nuovo casco di Hamilton

Il nuovo casco di Hamilton (© F1)

Una giornata, quella odierna, che era molto attesa dagli stessi tifosi della Ferrari. Se è vero che Lewis ha realizzato uno dei sogni della maggior parte dei piloti di F1, ovvero quello di guidare una Ferrari, anche i fan della Rossa non stanno più nella pelle. A Fiorano stanno continuando ad accorrere masse di ragazzi che non vedono l’ora di vedere un campione del calibro di Hamilton guidare per la Scuderia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *