Formula 1
La Fotogallery del TGR Haas F1 Team: tanto spazio a Toyota Gazoo Racing sulla livrea della VF-26
Sulla livrea della VF-26 domina il bianco, con strisce rosse e dettagli neri: spiccano i loghi di Toyota Gazoo Racing, nuovo main sponsor del team americano.
TGR Haas F1 Team ha svelato la livrea della VF-26, la monoposto con cui Esteban Ocon e Oliver Bearman affronteranno la stagione 2026 di Formula 1. La scuderia americana ha diffuso i rendering della nuova vettura sui propri canali social.
Per quanto riguarda lo schema dei colori, non è sorprendente che a dominare sia il bianco, con strisce rosse e dettagli neri. In nero è anche la scritta Haas sulle pance laterali della monoposto. Ciò che spicca però è il tanto spazio occupato dai loghi di Toyota Gazoo Racing. TGR è diventato il main sponsor del team americano nel 2026, sostituendo MoneyGram. In particolare, a rubare l’occhio sono le decalcomanie di TGR sul cofano motore e sull’ala anteriore.
Questo dimostra quanto è stretto e significativo il rapporto tra la divisione racing della casa giapponese e la scuderia di Formula 1 diretta da Ayo Komatsu. È anche un altro step importante per Toyota, che continua ad aumentare sempre di più la propria presenza e rilevanza nel circus di Formula 1, magari nell’ottica di un ritorno in grande stile tra qualche anno.
Dal punto di vista tecnico, è difficile pensare che saranno queste le linee della VF-26 che vedremo in azione nello shakedown di Barcellona. La prima uscita sul circuito catalano è prevista per il 26 gennaio. Dopo aver concluso la stagione 2025 in ottava posizione nel campionato costruttori, la scuderia a stella e strisce spera di scalare la classifica nella nuova era della Formula 1.