Seguici su

GP Brasile

Haas, Bearman sostituisce il malato Magnussen nel venerdì del GP del Brasile

Magnussen costretto al forfait per malattia: Bearman prenderà il posto del pilota Haas del venerdì del GP del Brasile di F1.

Pubblicato

il

haas bearman magnussen brasile
Oliver Bearman prenderà il posto del pilota Haas Kevin Magnussen nel venerdì di Interlagos (© F1.com)

Il team Haas annuncia che Oliver Bearman prenderà il posto di Kevin Magnussen nel venerdì del GP Brasile 2024 di F1. Il danese, out per malattia, salterà dunque FP1 e Sprint Qualifying, ma potrebbe tornare in pista nella giornata di sabato.

Haas, Bearman al posto di Magnussen nel GP del Brasile

Déjà-vu per Oliver Bearman: in Brasile il classe 2005 è chiamato per la terza volta in stagione a colmare il vuoto lasciato da un altro pilota; in questo caso, come in Azerbaijan, sostituirà Kevin Magnussen. Mentre a Baku l’indisponibilità del danese era dovuta a una squalifica, in questo caso il pilota Haas è stato costretto a dare forfait per le sue condizioni di salute.

magnussen brasile

Kevin Magnussen durante il media-day di ieri del GP del Brasile, prima di dare forfait per malattia nella giornata di oggi (© F1.com)

In precedenza, Bearman era subentrato anche al ferrarista Carlos Sainz, out per appendicite, nel GP dell’Arabia Saudita. In entrambe le occasione il britannico si è fatto valere, andando a punti sia a Jeddah (7°) che in terra azera (10°).

Sicuramente vedremo Bearman in pista nella giornata di venerdì, che prevede lo svolgimento delle FP1 e della Sprint Qualifying. Di conseguenza, parteciperà di diritto anche alla Sprint Race di domani. Se le condizioni di Magnussen dovessero migliorare, potrebbe tornare al volante della VF-24 a partire dalle qualifiche di domani; altrimenti, sarà il pilota di riserva a completare l’intero weekend Paulista.

Terza occasione e tanta esperienza

Oliver Bearman avrà ancora una volta l’opportunità di mettersi mostra, come ha già fatto nelle due precedenti uscite di questa stagione. Il classe 2005 ha già firmato con Haas per il 2025; sarà pilota ufficiale del team a stelle e strisce al fianco di Esteban Ocon.

Il giovane della Ferrari Driver Academy continua ad accumulare preziosa esperienza. Viene da una sfortunata sessione di libere in Messico con Ferrari, in cui è stato protagonista di un incidente con il pilota della Williams Alex Albon. Con la chance datagli a Interlagos avrà subito un’ottima occasione per rimettersi in carreggiata.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *