Formula 1
Leclerc sulle qualifiche sprint in Cina: «Mi sono sentito un passo dietro a Lewis»
Leclerc si è piazzato quarto nelle qualifiche sprint del GP della Cina 2025: «Ho faticato nelle curve 1, 2 e 3. Difficile mettere le gomme nella finestra giusta»

Charles Leclerc si è classificato al quarto posto nelle qualifiche sprint del GP della Cina 2025. Un risultato che contrasta con la pole position del suo compagno di squadra Lewis Hamilton, dal quale però è distante solo poco più di due decimi. Un distacco non abissale, che però comincia a mettere pressione al monegasco, veterano all’interno della Scuderia Ferrari.
Qualifiche sprint Cina 2025, Leclerc: «Faticato per mettere le gomme nella finestra giusta»
Leclerc ha parlato della sua qualifica breve e delle speranze per la corsa corta di domani mattina: «Io ho faticato dalla mia parte del garage, fin dall’inizio mi sono sentito un passo indietro a Lewis, che è stato fantastico oggi.
Ho avuto problemi nelle curve 1, 2 e 3, dove facevamo fatica anche lo scorso anno. È un peccato questo. C’è da dire che siamo tutti vicini, dispiace partire dal quarto posto, però Lewis è in pole e cerchiamo di fare insieme una bella gara insieme domani».
Leclerc ha analizzato i problemi incontrati durante la sessione di qualifiche sprint per il GP della Cina 2025: «Abbiamo faticato a mettere le gomme nella finestra di utilizzo giusta, alla fine però mi sono sentito meglio in qualifica, anche se non come avrei voluto. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare per le qualifiche di domani, ma la gara sarà un’altra storia».
Leclerc ha poi spiegato come verrà affrontato questo weekend particolare, con due sessioni in netta contrapposizione tra loro durante la giornata di domani: «La gara sprint sarà molto complicata con le gomme, quindi subito ci concentreremo su quello. Dopo vedremo che modifiche fare per le qualifiche».

Charles Leclerc in Cina (© Ferrari)