Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton dopo la vittoria della Sprint Race in Cina: «Gran lavoro con il team, ma il weekend è lungo»

Queste sono state le dichiarazioni di Lewis Hamilton dopo la bellissima vittoria ottenuta nella Sprint Race appena corsa in Cina.

Pubblicato

il

Lewis Hamilton, vincitore della Sprint Race in Cina
Lewis Hamilton, vincitore della Sprint Race in Cina (© Ferrari)

Un Lewis Hamilton molto soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni di Jacques Villeneuve dopo la Sprint Race della Cina. Non poteva essere altrimenti, visto il dominio messo in scena dall’inglese in questa corsa. Il pilota Ferrari ha anche avuto modo di mandare qualche frecciatina a chi, nei giorni precedenti, non aveva descritto nel migliore dei modi il suo inizio con la Rossa di Maranello.

Lewis Hamilton dopo la vittoria nella Sprint Race in Cina

Così Lewis Hamilton ha risposto, dopo averlo fatto in pista, alle critiche post Melbourne: «Oggi mi sono svegliato sentendomi alla grande, il tempo è bellissimo qui a Shanghai. La prima gara era stata difficile. Tanta gente ha sottovalutato quanto sua difficile entrare in un nuovo team, ambientarsi e comprendere alcuni aspetti. La quantità di critiche arrivata, da gente che non ha esperienza, è incredibile».

Queste invece le sue sensazioni dopo la gara: «Fantastico venire qui e sentirmi a mio agio fin dal primo giro. Abbiamo fatto un gran lavoro con gli ingegneri e i meccanici per ottimizzare, la macchina era fantastica. C’è tantissimo grip su questo nuovo asfalto e per questo è molto difficile gestire le gomme. Credo però che tutti abbiano fatto molta fatica a farlo».

«Continuare a spingere mantenendo concentrazione e calma»

Lewis ha poi mandato un messaggio importante a tutti i suoi nuovi tifosi: «Io non sento la pressione. So che i tifosi vogliono vincere e so quanto questo sia importante per loro. Come però ho già detto, dobbiamo fare un passo alla volta. Inutile fare il passo più lungo della gamba».

Il weekend è ancora molto lungo, la posta in gioco è altissima: «Dobbiamo rimanere diligenti, dobbiamo cercare di continuare a spingere ma mantenendo la concentrazione e la calma. In questi momenti non dobbiamo farci prendere dall’entusiasmo, bisogna continuare a lavorare per il resto del weekend, è una maratona».

«La macchina ha letteralmente preso vita»

Intervenuto poi ai microfoni di Sky Sport Italia, questo è stato il suo commento: «Oggi una grande prestazione. Era stata dolorosa per noi l’Australia, sapevamo che la macchina aveva più potenziale, purtroppo era andata come peggio non poteva. Qui abbiamo fatto dei cambiamenti, sto ancora cercando di imparare come piace lavorare al team e quali possono essere le migliori soluzioni per me. Abbiamo apportato molti cambiamenti e qui la macchina ha letteralmente preso vita»

Vincere con la Ferrari, una sensazione unica: «Molti avevano fatto già simulazioni di gara, per me invece era la prima. Mi è servita per imparare bene il nuovo software e che cosa devo cambiare per adattarmi alla guida. Tagliare il traguardo al primo posto è stato davvero speciale».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *