Seguici su

Formula 1GP USA

Quante livree speciali per Austin! A Racing Bulls il premio creatività

Piccoli aggiustamenti per Aston Martin, Alpine e McLaren. Livree più evocative invece in casa Haas, Williams e Racing Bulls. Il team di Faenza è stato il più originale di tutti.

Pubblicato

il

Tante livree speciali per il GP di Austin 2025
Tante livree speciali per il GP di Austin 2025 (© Racing Bulls)

Le trasferte negli USA spesso stuzzicano la fantasia delle squadre di F1. Il tutto si tramuta puntualmente nella creazione di livree speciali per i GP svolti qui, Austin 2025 non sarà un eccezione. Piccole modifiche alle livree di Aston Martin, Alpine e McLaren; Haas, Williams e Racing Bulls hanno apportato diverse modifiche. Quest’ultima si è spinta molto, grazie anche ad una particolare collaborazione.

Le livree speciali per il GP di Austin 2025

Qualche piccolo ritocco per Aston Martin, Alpine e McLaren

La squadra di Lawrence Stroll, alla prima livrea speciale della sua storia, ha optato per un’idea particolare. Sulle monoposto di Lance Stroll e Fernando Alonso saranno presenti alcune tra le più importanti formule scientifiche della storia. L’idea, dal titolo “see the science” è quella di richiamare alle materie STEM.

In casa Alpine invece, il ritocco è ancora più lieve. Sulle macchine di Pierre Gasly e Franco Colapinto ci sarà il colore giallo, che comparirà sul cofano e sull’ala posteriore. Il tutto per una collaborazione nata con Mercado Libre, lo sponsor del pilota argentino. L’intenzione è quella di mettere in luce la campagna “Unidos per la velocidad” (uniti per la velocità), promossa proprio da questo sponsor. La stessa livrea dovrebbe essere mantenuta per i GP di Messico e Brasile.

La livrea di McLaren per Austin

La livrea di McLaren per Austin (© McLaren)

McLaren invece ha deciso di rimettere in scena una livrea già mostrata in occasione del GP di Silverstone. In collaborazione con lo sponsor Google, ecco la ricomparsa dei tratti argento sulle monoposto di Woking. L’iniziativa è volta alla sponsorizzazione del modello linguistico Google Gemini.

Haas fa gli onori di casa, Williams punta sulla storia

La scuderia americana ha proprio in Austin uno dei suoi GP di casa. Oliver Bearman ed Esteban Ocon avranno sulla loro macchina un evidente richiamo agli USA. La Haas ha deciso di omaggiare l’avvenimento creando una livrea molto americana, in cui sarà presente ai fianchi la bandiera a stelle e strisce. Il tutto è stato annunciato dalla squadra con un video molto evocativo, dal titolo “Born in the USA”.

La livrea Williams

La livrea Williams (© Williams)

Molto evocativa la livrea scelta dalla Williams. Lo storico team ha deciso di riportare ad Austin una storica livrea del passato: quella del 2002. Carlos Sainz e Alexander Albon avranno sulla loro monoposto una grossa presenza di bianco, oltre al blu solito. Un modo anche per celebrare la partnership con lo sponsor Atlassian.

Racing Bulls la più innovativa

Il premio creatività tra le livree speciali di Austin però va di diritto al team di Faenza. La Visa Cash App Racing Bulls porterà in pista una livrea molto originale per i suoi Isack Hadjar e Liam Lawson. La squadra italiana ha optato per un look tartarugato nero perlato e ambra, in linea con il clima festoso che solitamente si respira dalle parti di Austin in occasione dei GP.

La livrea della Racing Bulls per Austin

La livrea della Racing Bulls per Austin (© Racing Bulls)

Il tutto è nato grazie anche ad una collaborazione con un personaggio molto importante nel mondo della musica. Si tratta di Shaboozey, protagonista anche nel cortometraggio di presentazione della livrea. Il motivo di questa scelta da parte della Visa Cash App Racing Bulls è l’ispirazione dalla “Cash App Tortoise Card”, la carta di credito prepagata colorata proprio nello stesso modo con cui scenderà in pista il team in questo weekend.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *