Seguici su

Formula 1FIA F2

Piloti Cadillac 2026, oltre a Perez sono in lizza Dunne e Crawford

Potrebbero esserci delle sorprese nella scelta dei piloti della Cadillac per il 2026. Secondo Auto Hebdo, la scuderia americana potrebbe infatti guardare alla F2

Pubblicato

il

Jak Crawford e Alex Dunne, indiziati per essere piloti Cadillac per il 2026
Jak Crawford e Alex Dunne, indiziati per essere piloti Cadillac per il 2026

Il debutto in Formula 1 di Cadillac è alle porte e potrebbe riservare delle sorprese per quanto riguarda la scelta dei piloti 2026. Secondo quanto riportato da Auto Hebdo, la Casa americana, di proprietà di General Motors starebbe valutando un debuttante proveniente dalla Formula 2. I nomi? L’irlandese Alex Dunne e Jak Crawford.

Perez vicino alla firma

Il primo dei nomi in lizza per il duo di piloti Cadillac 2026 è quello di Sergio Perez, reduce dall’addio a Red Bull. Il messicano porterebbe in dote sponsor di peso, grazie al supporto dell’imprenditore Carlos Slim, oltre alla grande popolarità in patria. Le prestazioni non entusiasmanti di Liam Lawson e Yuki Tsunoda in Red Bull hanno rafforzato la posizione di Perez, nonostante sia lontano dalle piste da mesi.

Per il secondo sedile si era parlato di Valtteri Bottas, oggi pilota di riserva Mercedes dopo l’ultima stagione in Sauber. Nonostante le voci degli scorsi mesi, l’operazione, secondo quanto riportato dalla testata francese, sembrerebbe essere tutt’altro che chiusa.

f1 cadillac piloti 2026

Sergio Perez e Valtteri Bottas sono in lizza per un sedile Cadillac (© F1)

Per i piloti Cadillac 2026 si guarda a Dunne e Crawford

Dopo essersi concentrati su piloti già esperti, l’attenzione di Cadillac si sarebbe quindi spostata sui profili emergenti della F2. E, se state pensando al leader Leonardo Fornaroli, vi sbagliate. Al momento, inspiegabilmente, il piacentino sembra essere snobbato da tutti i costruttori.

La Casa americana, in primis, starebbe pensando a Dunne, rivelazione irlandese con due vittorie e quinto posto in classifica. Inserito nell’academy McLaren, ha impressionato nelle FP1 del GP d’Austria sostituendo Lando Norris e chiudendo quarto. Con Norris e Oscar Piastri confermati per la prossima stagione, McLaren potrebbe favorirne lo sbocco altrove, come già accaduto con Gabriel Bortoleto.

Occhi puntati anche su Jak Crawford, secondo in campionato a 17 punti da Fornaroli. Ex pilota del programma Red Bull Junior, ora legato ad Aston Martin, ha il vantaggio di essere statunitense, particolare strategico per Cadillac. Un titolo F2 a 20 anni, seppure alla terza stagione, potrebbe assicurargli il posto.

Un duello tra Crawford e Dunne nel 2025

Un duello tra Crawford e Dunne nel 2025 (© Formula 2)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *