Seguici su

Formula 1

F1 75 Live, un mega-show a Londra per svelare tutte le nuove livree

La presentazione F1 2025 sarà, per la prima volta, contemporanea con tutte e 10 le scuderie. F1 75 Live sarà il 18 febbraio 2025 alla O2 Arena di Londra

Pubblicato

il

Il rendering della O2 Arena per F1 75 Live, la presentazione F1 2025 (© F1.com)
Il rendering della O2 Arena per F1 75 Live, la presentazione F1 2025 (© F1.com)

La Formula 1 è pronta a una piccola rivoluzione per la presentazione F1 2025. Per la prima volta nella storia, tutte le scuderie sveleranno le loro nuove monoposto in un’unica, grande cerimonia di presentazione. Dimenticate le presentazioni singole, spesso diluite nel tempo e sparse per il globo.

L’appuntamento, fissato per il 18 febbraio 2025 alla O2 Arena di Londra, dalle ore 20 alle 22 inglesi, sarà un’occasione unica per immergersi completamente nell’atmosfera elettrizzante della F1 e dare il via alla nuova stagione con un grande spettacolo.

Addio alle presentazioni delle sole livree? No.

Da anni le presentazioni delle monoposto F1 sono criticate per essere solamente un momento per svelare i nuovi colori delle auto su show car che si distanziano di molto dalle reali forme delle vetture. Spesso vengono addirittura utilizzati rendering o foto ritoccate per nascondere i dettagli principali e non dare indizi alla concorrenza.

Con F1 75 Live questo sarà solo un lontano ricordo? Non è affatto detto, anzi. Nel comunicato rilasciato dalla F1, è scritto chiaro come il sole che verranno presentate le livree del 2025. Non le auto. Le scuderie potranno quindi decidere liberamente se presentare l’auto base della stagione o una show car. Per gli amanti della tecnica, questa presentazione show potrebbe essere uno spettacolo e nulla più.

Presentazione F1 2025, cosa aspettarsi da F1 75 Live?

Oltre alla scoperta delle livree 2025, secondo le premesse F1 75 Live offrirà un ricco programma di intrattenimento per tutti i gusti. Ci saranno naturalmente interviste ai piloti, ai team principal, oltre a presentatori d’eccezione e un intrattenimento ai massimi livelli.

«Per la prima volta riuniremo i nostri fan, tutte le 20 superstar del nostro sport e alcuni ospiti molto speciali per dare ufficialmente il via alla nuova stagione e segnare il nostro 75° anno di corse», ha dichiarato Stefano Domenicali, Presidente e Amministratore Delegato della Formula 1. «Dopo lo spettacolo di questo 2024 la stagione 2025 si preannuncia entusiasmante. Questa è una fantastica opportunità per i fan di tutte le età di vivere da vicino l’incredibile spettacolo di intrattenimento che è la Formula 1».

Un’occasione imperdibile per i fan (ma affrettatevi!)

I biglietti per assistere a F1 75 Live saranno disponibili da venerdì 15 novembre alle ore 10 inglesi presso il sito theo2.co.uk/f175live/. I prezzi oscillano dalle 58 alle 113 sterline, a seconda della posizione scelta all’interno dell’arena. L’evento sarà naturalmente visibile anche in streaming e immaginiamo che tutte le TV che possiedono i diritti televisivi della F1 trasmetteranno questo F1 75 Live.

L’organizzazione di F1 75 Live è stata affidata a un team di professionisti di altissimo livello. Brian Burke di BrianBurkeCreative, già curatore degli spettacoli di apertura e chiusura del GP Las Vegas 2023, Stufish Entertainment Architects, DX7 Design e la società di produzione 1826 stanno lavorando insieme per creare uno show che si preannuncia memorabile.

Di certo si tratta di un nuovo capitolo nella storia della Formula 1. Se sarà solo uno show all’americana o un qualcosa di sportivamente rilevante, lo scopriremo tra qualche mese. 

La locandina per la prevendita dei biglietti di F175 Live (© F1.com)

La locandina per la prevendita dei biglietti di F175 Live (© F1.com)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *