Formula 1
GP Messico, Qualifiche | Norris in pole davanti a Leclerc e Hamilton. Solo ottavo Piastri
Il britannico conquista la pole position all’Autodromo Hermanos Rodriguez, battendo Charles Leclerc e Lewis Hamilton in una qualifica tiratissima. Il leader del mondiale, Oscar Piastri, resta attardato e scatterà solo dall’ottava posizione. Kimi Antonelli centra un brillante sesto posto.

Lando Norris piazza il colpo nelle qualifiche che GP di Città del Messico 2025 di F1. L’inglese si prende la pole position, davanti a Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Piastri, leader del mondiale, partirà ottavo.
Q1, Norris parte forte
Nella prima sessione delle qualifiche del GP di Città del Messico Lando Norris si porta subito davanti a tutti, seguito da Russell e Leclerc nel primo run del Q1. Verstappen e Sainz seguono in 4° e 5° davanti a Lawson. La pista però sembra migliorare subito dopo i primi giri.
Bearman ne approfitta e si mette in testa alla classifica dei tempi. Risponde subito l’inglese #4 di McLaren in 1.16.899. Più in difficoltà all’inizio Piastri che non sembra essere brillante come il suo compagno di squadra.
Nel secondo run le due Racing Bulls traggono vantaggio dalla pista più gommata e Hadjar sigla il giro più veloce, mentre Lawson si ferma in terza posizione. Sale Hamilton in seconda posizione, davanti a Russell, Norris e Ocon. Kimi Antonelli si salva per pochissimo in 15° posizione.
Eliminati Bortoleto, Albon, Gasly, Stroll e Colapinto.

Lewis Hamilton, Scuderia HP Ferrari (© Scuderia HP Ferrari)
Q2, Lando sempre davanti. Out Tsunoda
Norris si conferma davanti con Leclerc che lo segue in seconda posizione prima di Sainz, Hadjar e Verstappen. Piastri non riesce ancora a trovare il ritmo giusto e si ferma in decima posizione a rischio eliminazione.
Nel secondo run della seconda sessione di qualifica Lando si piazza nuovamente in prima posizione in 1.16.252. Hamilton e Russell si trovano in seconda e terza posizione. Ottimo Hadjar e Bearman che si qualificano al Q3. Piastri passa con il brivido finale, salendo in 7°.
Eliminati Tsunoda, Ocon, Hulkenberg, Alonso e Lawson.

Carlos Williams, Williams F1 Racing (© Williams F1)
Q3, Norris in pole. Ottime le Ferrari
Charles Leclerc si prende la pole provvisoria nel primo run del Q3 con il tempo di 1.15.991. Il monegasco mette dietro Lando Norris e Hamilton che si ferma in terza posizione. Verstappen in quarta precede Piastri.
Norris guadagna la pole position del GP di Città del Messico 2025 di F1 in 1.15.586. L’inglese si prende la prima posizione davanti a Leclerc che completa la prima fila e Hamilton che invece chiude terzo. Quarto Russell davanti a Verstappen e Antonelli. Poi Sainz e solo ottavo Piastri, in grossa difficoltà in questa sessione. Hadjar e Bearman chiudono la top ten.
La classifica delle Qualifiche di F1 del GP di Città del Messico 2025

La classifica delle qualifiche del GP di Città del Messico 2025 di F1 (©FIA)









