Seguici su

Formula 1

Da oggi a giovedì Racing Bulls in pista a Imola, domani arriva la Sauber

La Racing Bulls inaugura la sua stagione 2025 in pista a Imola con Tsunoda e Hadjar. Domani e giovedì sarà in riva al Santerno anche la Sauber

Pubblicato

il

Yuki Tsunoda a Imola nel 2024 con la sua Racing Bulls (© Red Bull Content Pool)
Yuki Tsunoda a Imola nel 2024 con la sua Racing Bulls (© Red Bull Content Pool)

I motori della Formula 1 iniziano a rombare anche nella Motor Valley. Oggi, domani e giovedì la Racing Bulls sarà in pista a Imola per un test con Yuki Tsunoda e Isack Hadjar, il rookie francese che ha sostituito Liam Lawson passato alla Red Bull. La scuderia di Faenza sarà raggiunta, per le giornate di mercoledì e giovedì, dalla Sauber con la nuova coppia formata da Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto.

Racing Bulls inaugura la sua stagione a Imola

I test si svolgeranno con le vetture delle scorse stagioni, rispettivamente l’AlphaTauri AT04 del 2023 e la Sauber C42 del 2022, nel pieno rispetto dei TPC, vale a dire i Test Previous Cars, da quest’anno limitati a un massimo di 1000 km spalmati in quattro giorni.

I test a Imola sono una novità per Sauber, alla sua ultima stagione con questo nome prima di diventare Audi, mentre sono una piacevole tradizione per AlphaTauri/Racing Bulls che, già dal 2021, sceglie l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per le sue prove che aprono la stagione.

Nico Hulkenberg ai box durante i test di fine 2024 ad Abu Dhabi (© x.com Sauber)

Nico Hulkenberg ai box durante i test di fine 2024 ad Abu Dhabi (© x.com Sauber)

Il meteo a Imola è nuvoloso, ma senza pioggia, prevista per domani e giovedì. Hadjar e Bortoleto potranno così prendere confidenza, oltre che con i metodi di lavoro da Formula 1, anche con la potenza di queste monoposto sull’asfalto bagnato.

Quello di Imola poi, che ospiterà il GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna dal 16 al 18 maggio, è uno dei tracciati più insidiosi di tutto il calendario. Per due debuttanti come Hadjar e Bortoleto, protagonisti dell’ultimo campionato di Formula 2, non c’è occasione migliore per accumulare chilometri e esperienza.

Entrambe le scuderie non hanno ancora ufficializzato la data della presentazione della vettura 2025, l’ultima con il regolamento a effetto suolo prima della grande rivoluzione del 2026. Le livree di Racing Bulls e Sauber verranno invece svelate il 18 febbraio nel grande evento collettivo che si terrà alla O2 Arena di Londra.

In attesa di scendere in pista, i social media manager della Racing Bulls hanno deciso di scherzare sulle parole di Lewis Hamilton di ieri sul suo primo giorno in Ferrari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visa Cash App RB F1 Team (@visacashapprb)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *