Formula 1
Da oggi a giovedì Racing Bulls in pista a Imola, domani arriva la Sauber
La Racing Bulls inaugura la sua stagione 2025 in pista a Imola con Tsunoda e Hadjar. Domani e giovedì sarà in riva al Santerno anche la Sauber
I motori della Formula 1 iniziano a rombare anche nella Motor Valley. Oggi, domani e giovedì la Racing Bulls sarà in pista a Imola per un test con Yuki Tsunoda e Isack Hadjar, il rookie francese che ha sostituito Liam Lawson passato alla Red Bull. La scuderia di Faenza sarà raggiunta, per le giornate di mercoledì e giovedì, dalla Sauber con la nuova coppia formata da Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto.
Racing Bulls inaugura la sua stagione a Imola
I test si svolgeranno con le vetture delle scorse stagioni, rispettivamente l’AlphaTauri AT04 del 2023 e la Sauber C42 del 2022, nel pieno rispetto dei TPC, vale a dire i Test Previous Cars, da quest’anno limitati a un massimo di 1000 km spalmati in quattro giorni.
I test a Imola sono una novità per Sauber, alla sua ultima stagione con questo nome prima di diventare Audi, mentre sono una piacevole tradizione per AlphaTauri/Racing Bulls che, già dal 2021, sceglie l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per le sue prove che aprono la stagione.
Il meteo a Imola è nuvoloso, ma senza pioggia, prevista per domani e giovedì. Hadjar e Bortoleto potranno così prendere confidenza, oltre che con i metodi di lavoro da Formula 1, anche con la potenza di queste monoposto sull’asfalto bagnato.
Quello di Imola poi, che ospiterà il GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna dal 16 al 18 maggio, è uno dei tracciati più insidiosi di tutto il calendario. Per due debuttanti come Hadjar e Bortoleto, protagonisti dell’ultimo campionato di Formula 2, non c’è occasione migliore per accumulare chilometri e esperienza.
Entrambe le scuderie non hanno ancora ufficializzato la data della presentazione della vettura 2025, l’ultima con il regolamento a effetto suolo prima della grande rivoluzione del 2026. Le livree di Racing Bulls e Sauber verranno invece svelate il 18 febbraio nel grande evento collettivo che si terrà alla O2 Arena di Londra.
In attesa di scendere in pista, i social media manager della Racing Bulls hanno deciso di scherzare sulle parole di Lewis Hamilton di ieri sul suo primo giorno in Ferrari.
Visualizza questo post su Instagram