Seguici su

Formula 1

Sky Sport F1: Verstappen vicinissimo alla Mercedes dal 2026!

Clamorosa indiscrezione dalla redazione Motori di Sky Sport: Verstappen avrebbe accettato l’offerta per passare in Mercedes a partire dal prossimo anno

Pubblicato

il

Max Verstappen (© Red Bull Content Pool)
Max Verstappen (© Red Bull Content Pool)

La redazione motori di Sky Sport Italia ha lanciato una bomba di mercato nella notte. Max Verstappen sarebbe vicinissimo all’approdo in Mercedes. Secondo quanto raccolto, l’olandese avrebbe già accettato l’offerta di Toto Wolff per aggregarsi al team di Brackley a partire dal 2026.

Verstappen in Mercedes dal 2026, l’ultimo ostacolo

L’olandese ha un contratto con la Red Bull fino al 2028. C’è però una clausola, a suo favore, che gli consentirebbe di liberarsi dall’accordo con il team di Milton Keynes. Sempre secondo Sky Sport Motori, ci sarebbe un ultimo ostacolo da superare per vedere Verstappen in Mercedes a partire dalla stagione 2026. Una parte del board Mercedes non avrebbe ancora approvato l’ingaggio del quattro volte campione del mondo.

Infatti, per alcuni degli uomini della Stella a tre punte, in occasione del prossimo cambio regolamentare, Mercedes dovrebbe avere la vettura migliore del lotto, a prescindere dalla coppia di piloti. Che già adesso è molto valida.

Inoltre, aggiungiamo noi, al momento non si parla ancora di cifre per l’ingaggio di Verstappen. A oggi, Max guadagna 55 milioni di euro a stagione. Difficilmente si muoverebbe per cifre inferiori. Un esborso comunque notevole, nonostante il team Mercedes sia un’azienda che, nel 2024, ha generato profitti netti per 140 milioni di euro. Si tratterebbe di rinunciare a buona parte dell’utile aziendale, a fronte di una crescita, sul fronte degli sponsor, comunque ignota.

wolff horner

Toto Wolff e Christian Horner (© Red Bull Content Pool)

Chi farebbe spazio a Verstappen?

La domanda che fa un po’ traballare le certezze dei tifosi italiani è una: chi lascerebbe il sedile a SuperMax in Mercedes? Sia George Russell che Kimi Antonelli sono infatti in scadenza con il team di Brackley. Sempre secondo Sky Sport Motori, l’arrivo dell’olandese farebbe muovere George Russell, che sarebbe in trattativa per il rinnovo sulla base di un ingaggio di circa 35 milioni di euro.

Un ulteriore attestato di stima per Kimi. Toto Wolff è conscio di avere, in prospettiva, uno dei migliori piloti della griglia. E non vuole di certo farselo scappare.

Liberare Russell scatenerebbe comunque gli appetiti degli altri team. Su tutti la stessa Red Bull, che avrebbe la necessità di assicurarsi un pilota top.

Kimi Antonelli e Max Verstappen, la possibile coppia Mercedes dal 2026 (© Red Bull Content Pool)

Kimi Antonelli e Max Verstappen, la possibile coppia Mercedes dal 2026 (© Red Bull Content Pool)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *