Lamborghini Super Trofeo
Lamborghini Super Trofeo, Barcellona | La #6 vince Gara 1, penalizzato Bonduel (24°)
Gara 1 del Lamborghini Super Trofeo a Barcellona è andata in archivio. La numero #6 ha beneficiato della penalità a Bonduel nella classe Pro.
Gara 1 del Lamborghini Super Trofeo a Barcellona condizionata da pista umida. Per questo motivo, nei primi giri le uscite di pista sono state parecchie e c’è anche stata una Safety Car. Ne è uscita anche una seconda a meno di 15 minuti dalla fine che ha spezzato nuovamente il ritmo della corsa.
Classe Pro
Buona partenza per la #6 che, partita dalla seconda posizione, si è messa subito davanti. Dietro di lui si mette la #15, anche lei infatti è riuscita a sopravanzare il poleman e leader di classifica Bonduel.
Dopo la safety car, Michelotto ha allungato parecchio sulla concorrenza, mentre Bonduel restava molto vicino a Di Folco. A 25 minuti dalla fine però è arrivato un colpo di scena: è stato infatti segnalato che le macchine #13, #15 e #28 sarebbero state penalizzate di 20 secondi a fine gara per track limits. Questo vuol dire che per Di Folco e Bonduel la rincorsa a Michelotto è diventata praticamente impossibile.
Dopo i pit stop, Frassinetti, subentrato a Michelotto, è rimasto in testa davanti a Maloigne e Bonduel. La sua leadership però è durata poco perché, al 13° giro, il leader del mondiale, con una rapidissima doppia azione, si è messo davanti a tutti. Dopo la seconda safety car, Bonduel è riuscito ad allungare sugli inseguitori, ma non abbastanza per scavare il gap necessario ad ottenere un buon piazzamento.
La vittoria di categoria è andata alla numero#6, davanti alla numero #9 e alla #43, con Bonduel 24°.
Classe Pro-Am
La gara della categoria Pro-am è stata vinta dalla macchina #99 di Mcintosh e Leitch. Il pilota americano è stato molto bravo a gestire gli ultimi giri di gara dopo la safety car tenendo le distanze sulla #74 dei francesi Nahra e Enjalbert. Terza posizione finale per la #2, che negli ultimi metri si è avvicinata molto alla seconda posizione.
Classe Am
La vittoria di categoria è andata ai fratelli Lewandowski, sulla numero #3. I due polacchi sono sempre rimasti nelle prime posizioni fin dalle prime battute della corsa. Dietro di lui, piuttosto distante, è arrivata la numero #40 del belga Bailly. Podio completato dal francese Guerin con la macchina numero #13.
Classe Lamborghini Cup
In Lamborghini Cup, la vittoria di Gara 1 è andata alla macchina #32 del serbo Matic e dell’italiano Biglieri. Subito dietro di loro, anche nella classifica generale, è giunto il kazako Abkhazawa sulla macchina #75. Il terzo gradino del podio è occupato dal messicano Hernandez Ortega sulla numero #77.
Classifica di Gara 1 del Lamborghini Super Trofeo a Barcellona