Lamborghini Super Trofeo
Lamborghini Super Trofeo Europa, Bacellona | Gara 2 della Pro al leader Bonduel
Gara 2 del Lamborghini Super Trofeo a Barcellona è andata in archivio. Bonduel vince nella Pro, tanta azione anche nelle altre categorie.
Il leader della classe Pro, Bonduel, si aggiudica Gara 2 a Barcellona, dopo la beffa di ieri. Sul podio con lui la #57 3 la #9 dopo un’intensa battaglia finale. Bella rimonta per la #99 nella Pro-Am.
Classe Pro
Al via Bonduel si tiene la prima posizione davanti a Frassinetti. Il pilota resta agevolmente davanti a tutti fino alla prima safety car. Anche alla ripartenza non si fa sorprendere e comincia ad allungare sugli inseguitori.
Dietro al duo di testa c’è la #9, che inizialmente, agevolata dalla presenza di qualche vettura Pro Am intorno a lei, non è coinvolta in grosse battaglie. Successivamente la #57, dopo aver prevalso in una lotta con la #31, si libera anche della Pro Am che lo divideva da Soderstorm per poi cominciare ad insidiarlo.
Dopo il giro di pit stop, Bonduel, che ha pittato più tardi rispetto alla #6, riesce a tenersi la testa, ma Michelotto si fa insidioso alle sue spalle. Passato qualche giro, il leader di classifica torna a mettere margine sul principale inseguitore.
Nella lotta per il podio, la #9, guidata da Ali dopo il pit stop, riesce inizialmente a prevalere. Negli ultimi 5 minuti però si apre una grande battaglia per la seconda posizione. Coinvolte la #6, la #57 e la #9 .
La lotta si protrae fino alle ultime due curve, con Michelotto che ha la peggio e finisce addirittura dietro alla #31 di Eriksson, Podio completato quindi dalla #28, dalla #57 e dalla #9.
Classe Pro-Am
In questa categoria, la vittoria è andata anche oggi alla #99 di Mcintosh e Leitch. Prima del pit stop, davanti a tutti c’erano la #4 e la #11, ma Leicht ha completato un grandissimo stint nella seconda parte di gara andando ad aggiudicarsi la corsa. Podio della Pro-Am completato dalla #74 e proprio dalla #11.
Classe Am
Dopo la buona prova di ieri, conclusa in terza posizione, il francese Guerin è riuscito a vincere Gara 2 della Classe Am. Sul traguardo in realtà era passato per primo Tribaudini sulla numero #66, ma a causa di una penalità ha perso molte posizioni. Il podio è stato completato dalla numero #3 di Lewandowski, vincitrice di Gara 1 e dalla #27 dei belga Lemeret e Gillion.
Classe Lamborghini Cup
In Lamborghini Cup il successo è stato ottenuto dalla #75 del kazako Abkhazava, 2° ieri in Gara 1. Sul podio con lui sono saliti la #32 di Matic e Biglieri e la #8 dei Privitelio.