Seguici su

Lamborghini Super Trofeo

LSTE | Round del Nürburgring, Anteprima e Orari TV

Il LSTE andrà in scena sulle montagne dell’Eifel nel weekend del 26-28 luglio; qui sotto orari e anteprima del round del Nürburgring.

Pubblicato

il

lste nurburgring orari 2023
La partenza del Round del Nürburgring dello scorso anno del LSTE (© Lamborghini Squadra Corse)

Il Lamborghini Super Trofeo Europa fa tappa al Nürburgring per il quarto dei sei appuntamenti del 2024. Si tratta della dodicesima visita del monomarca del Toro sulle montagne dell’Eifel. Qui sotto, anteprima e orari del Round del Nürburgring del LSTE.

Le prime 3 tappe del campionato sono state eventi di contorno alle gare del FIA WEC. In quest’occasione, le Huracán Super Trofeo EVO2 torneranno a darsi battaglia nel weekend di gara del GTWCE, così come faranno anche negli ultimi due appuntamenti a Barcellona e Jerez.

Come al solito, il Round sarà caratterizzato da due gare della durata di 50 minuti, precedute da altrettante sessioni di qualifica che ne determineranno l’ordine di partenza.

LSTE, Round del Nürburgring: l’anteprima

Classe Pro, poca distanza al vertice

L’equipaggio Ali-Soderstrom di Target Racing si trova al comando della classifica Pro grazie alla vittoria conquistata a Imola, seguita da due secondi posti, di cui l’ultimo a Le Mans. Staccato, a soli 1,5 punti di distanza c’è Amaury Bonduel di BDR Competition. Il belga, che ha vinto tre gare consecutive tra Imola e Spa, è stato fermato solo da una foratura sul Circuito de la Sarthe. 

A 22 punti di distanza ci sono Lorenzo Caglioni ed Enzo Geraci di Oregon Team. Inoltre, proprio il team in questione potrà riabbracciare Kevin Gilardoni, che proprio con Oregon Team si laureò campione Pro nel 2021. Prenderà il posto di Davide Roda sull’altra vettura di Oregon; affiancherà Pietro Perolini.

Da tenere d’occhio anche Mattia Michelotto: il vincitore della tappa del Nürburgring 2023 ha trovato a Le Mans la sua prima vittoria con i colori di VSR.

Le altre classi

Formanek-Rosina di Micanek Motorsport sono al comando della classifica Pro-Am. Il duo Kuppens-Meyuhas di Boutsen VDS però insegue a sole 2,5 lunghezze di distanza. Sembra delinearsi una lotta a due per il titolo di categoria, dato che il terzo equipaggio Gosselin-Leneutre di Iron Lynx si trova costretto a recuperare ben 41 punti.

Roda-Perolini hanno dovuto abbandonare la possibilità di difendere il loro primato di classe Am a seguito dell’incidente del primo. Dopo Le Mans, Randazzo e Tribaudini di VSR si trovano in testa alla classifica; precedono Nigel Bailly di ART-Line, seguito a sua volta da Huilin Han di Target Racing.

Infine, per quanto riguarda la Lamborghini Cup, in occasione dell’appuntamento francese il duo Biglieri-Matic di ASR ha scavalcato in cima alla classifica il tedesco Holger Harmsen di GT3 Poland.

LSTE: il Nürburgring sarà un importante banco di prova

Più di ogni altra cosa, Lamborghini Squadra corse spera di avere un weekend pulito sulle montagne dell’Eifel. Il monomarca del Toro viene infatti da due appuntamenti tutt’altro che tranquilli.

Il Round di Spa è stato caratterizzato da una controversa bandiera rossa, mentre a Le Mans hanno fatto discutere i problemi agli pneumatici Hankook che hanno costretto all’annullamento di Gara 2.

Ora, il monomarca del Toro si trova di fronte a un’altra importante sfida, ancora una volta su un circuito decisamente complicato: per questo, l’imminente Round del Nürburgring sarà un banco di prova significativo per il LSTE.

LSTE, Round del Nürburgring: orari e copertura media

Entrambe le sessioni di gara verrano trasmesse in live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadre Corse, e in diretta su Sky Sport Arena (canale 204).

Venerdì 26 luglio

  • Prove Libere 1: 10:10-11:10
  • Prove Libere 2: 14:50-15:50

Sabato 27 luglio

  • Qualifiche 1: 12:15-12:35
  • Qualifiche 2: 12:45-15:05
  • Gara 1: 16:05 (50 minuti)

Domenica 28 luglio

  • Gara 2: 11:35 (50 minuti)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook