F4
Euro 4 Championship Mugello, Gara 2 | Indomabile Yamakoshi
In Gara 2 dell’Euro 4 Championship al Mugello è Yamakoshi di US Racing a dominare. Slater torna sul podio davanti a Jonsson
Yamakoshi ha conquistato di forza Gara 2 dell’Euro 4 Championship al Mugello, chiudendo con un vantaggio di 10 secondi su Slater. Il pilota Prema è migliorato rispetto a Gara 1 di ieri e si è preso un podio più che meritato. Terzo nuovamente Jonsson.
La cronaca della gara
La partenza
- Slater parte subito fortissimo. Il pilota Prema dalla quarta casella brucia Bohra e Al Dhaheri portandosi in seconda posizione. Bene anche Yamakoshi che con la Tatuus di US Racing si porta in testa dalla seconda casella. Il giapponese sembra averne subito di più, dando 1,5 secondi al suo primo inseguitore.
- Primi problemi per Olivieri, pilota di AKM Motorsport, che è costretto a passare dai box subito.
- Yamakoshi tiene un ritmo insostenibile e dopo soli tre giri il suo vantaggio su Slater aumenta fino a 3.9 secondi. Il pilota nipponico detiene anche il momentaneo giro veloce in 1.48.824.
- Beeton, Al Dhaheri, Bohra, Jonsson, Nakamura-Berta e Rehm si giocano invece a suon di sorpassi il terzo gradino del podio.
Si infiamma la lotta per il podio
- Problemi per Alex Powell. Il pilota prema dell’Academy Mercedes è costretto a fermarsi a bordo pista per problemi tecnici. Fino a quel momento era dodicesimo e in rincorsa verso la zona punti.
- Mentre Yamakoshi continua la sua gara in solitaria con 7.4 secondi di vantaggio, Beeton e Jonsson hanno ripreso Slater per la seconda posizione, dando vita ad un terzetto in lotta per il podio.
- A poco più di 5 minuti dalla fine Jonsson attacca Beeton per la terza posizione e conclude il sorpasso con successo.
- Yamakoshi domina Gara 2 davanti a Slater che si riprende nelle prestazioni e un’ottimo Jonsson al suo secondo podio consecutivo. Beeton e Pradel chiudono la top five. A seguire Rehm, Stolcermanis, Bohra, vincitore di Gara 1, Larini e Al Dhaheri decimo.