F4
F4 Italia 2025, Imola Gara 2 | Sospesa la corsa dopo un incidente al via
Gara 2 di F4 Italia a Imola interrotta dopo un maxi-incidente al via: nessun ferito grave, ma resta da capire se la corsa verrà recuperata domenica.

Nella F4 Italia 2025 a Imola Gara 2 è stata sospesa a causa di un grosso incidente in fase di partenza. É in valutazione se la gara verrà corsa domani e inserita nel programma di giornata oppure sarà definita come annullata.
Incidente al via
In partenza, fase delicata della gara, la vettura Prema di Newman Chi è rimasta ferma ed è stata tamponata dalla Tatuus di Van Amersfoort guidata da Popov.
Tra i piloti che sopraggiungevano molti sono riusciti ad evitare le vetture ferme, ma una delle auto di Jenzer Motorsport non è riuscita ad evitare l’impatto ed ha colpito in pieno la Prema di Chi, che successivamente è stato preso anche da Herrera e Coppola.
Questo scontro ha causato una carambola in cui sono rimasti coinvolti Berreby e Walther, oltre a Busso, Strenge, Viisoreanu, Albag, Weiss e Westcott. Nelle retrovie è rimasto fermo anche Hanna di Prema, che a sua volta è stato colpito da Lorimier, che a sua volta si è scontrato con Olkucka.
Fortunatamente nessuno si è ferito gravemente e tutti i piloti coinvolti sono usciti sulle proprio gambe dalle vetture. La gara è stata subito sospesa con la bandiera rossa e le Tatuus sono rientrate tutte in pit lane pronte per schierarsi.
Poco prima che i commissari di pista terminassero di ripristinare le condizioni del tracciato, la gara è stata dichiarata sospesa definitivamente. per osservare i limiti dell’emissioni di rumore.
Da capire ancora come e se Gara 2 verrà effettuata. Le probabilità sono che venga schedulata nella giornata di domani, incastrandola nel programma domenicale dell’ACI Racing Weekend a Imola oppure potrebbe essere anche dichiarata annullata.

L’incidente al via di Gara 2 della F4 Italia a Imola (© ACI)