Seguici su

F4

F4 Italia 2025 Misano, finale | Tripletta di Nakamura-Berta! 2° Popov, 3° Hanna. 4° Olivieri

Nakamura-Berta (Prema Racing) ha conquistato anche la finale della F4 Italia 2025 a Misano, davanti a Popov (VAR) e Hanna (Prema Racing). 4° posto per Olivieri (R-ACE GP)

Pubblicato

il

L'esultanza di Nakamura-Berta (© ACI Sport)
L'esultanza di Kean Nakamura-Berta (© ACI Sport)

da Misano Adriatico – Il giapponese Kean Nakamura-Berta (Prema Racing) ha vinto anche la finale della F4 Italia 2025 a Misano, suggellando un weekend perfetto con tre successi, dopo Gara 2 e Gara 3. Secondo posto per Maksimilian Popov (Van Amersfoort), terzo Salim Hanna (Prema Racing). Subito giù dal podio Emanuele Olivieri, quarto con la sua R-ACE GP.

La cronaca della finale

Gran partenza dalla prima casella per Nakamura-Berta, abile a conservare la leadership. Sebastian Wheldon, scattato al suo fianco, non è stato altrettanto bravo, venendo scavalcato subito da Hanna e poche centinaia di metri dopo anche da Popov. Il grenadiano ha poi infilato anche Hanna, mettendosi all’inseguimento di Nakamura-Berta. Bene Olivieri, che al terzo giro ha superato Wheldon per il quarto posto.

Nakamura-Berta si è imposto sugli altri, incrementando decimo dopo decimo il suo vantaggio su Popov, arrivato a 2″ a dieci minuti più un giro dalla conclusione. Più staccato Hanna, terzo a 4″5. Olivieri non riesce ad avere il passo per impensierire Hanna, che è arrivato ad avere un passo anche di tre decimi migliore del pilota R-ACE GP.

Nakamura-Berta ha continuato a spingere forte, arrivando sotto la bandiera a scacchi con oltre quattro secondi su Popov, segnando il miglior tempo della corsa al penultimo giro, in 1’35″527. Popov è giunto secondo con oltre 2″ da Hanna, terzo. Quarto Olivieri, che non è riuscito ad andare all’attacco del podio. Solo quinto Wheldon, sesto Tomass Stolcermaniss (Prema Racing). Settimo Kabor Anurag (US Racing), davanti alle Prema di Oleksander Bondarev e Newman ChiAlex Powell (R-ACE GP) ha chiuso la top 10.

Nakamura-Berta sotto la scacchi (© ACI Sport)

Nakamura-Berta sotto la scacchi (© ACI Sport)

A caldo il giapponese ha commentato la tripletta di Misano: «Non c’era modo migliore di iniziare la stagione, è stato irreale. Ringrazio i ragazzi di Prema per il grande lavoro, voglio continuare così nei prossimi round. Credo che quest’anno sarà divertente».

La classifica della finale F4 Italia Misano 2025

La classifica della finale della F4 Italia 2025 a Misano (© ACI Sport)

La classifica della finale della F4 Italia 2025 a Misano (© ACI Sport)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *